Mps e sindacati, intesa sugli esodi Accordo vicino con numeri record

LA NAZIONE ECONOMIA

Domani Lovaglio illustrerà i conti dei primi sei mesi 2022 alla comunità finanziaria e ai giornalisti.

di Pino Di Blasio Prima una ’conference call’ al mattino tra tutte le sigle del coordinamento sindacale del gruppo Mps.

Anche se il titolo Mps risente pesantemente del prossimo aumento di capitale estremamente diluitivo.

Che chi ha in mano oggi azioni del Monte rischia di trovarsi con briciole di valore rispetto alla nuova dote patrimoniale

Poi, nel pomeriggio, via al tavolo cruciale con la Banca, l’appuntamento che i vertici del Monte, in primis l’amministratore delegato Luigi Lovaglio, aveva caldamente richiesto. (LA NAZIONE)

Su altre testate

L’intesa, a quanto si apprende, dovrebbe essere siglata già domani, alla vigilia del Cda che il 4 agosto si riunirà per approvare i conti del semestre, che saranno comunicati al mercato venerdì mattina. (RadioSienaTv)

Roma, 4 agosto 2022 – C'è l'accordo sul piano industriale Mps. (LA NAZIONE)

(askanews) – È stato raggiunto l’accordo sul piano industriale tra la Fabi e le altre organizzazioni sindacali con il Monte dei Paschi di Siena. Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

- MILANO, 02 AGO - Mps e i sindacati della banca stanno per chiudere l'accordo sull'uscita di 3.500 dipendenti entro la fine dell'anno, su base volontaria e con la permanenza nel Fondo esuberi fino a sette anni. (Alto Adige)

Ancora una volta i lavoratori di Mps, insieme ai propri sindacati di categoria, mostrano quel senso di responsabilità e di cura per il futuro della banca che non hanno mai fatto mancare in questi anni lunghi e difficili''. (Collettiva.it)

Perché il Monte dei Paschi è la prima banca italiana ad aver approvato un accordo per 3.500 uscite volontarie in tre mesi, un esodo massiccio, del 20% del totale dei dipendenti. Che sarà bilanciato da un’assunzione ogni due prepensionamenti: quindi da 1.750 giovani che entreranno in banca nei prossimi quattro anni. (LA NAZIONE)