Trump torna agli insulti contro Biden: «Ma quale Covid, ha la demenza senile. La cestista Usa arrestata in Russia? Una viziata»

Open ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti ieri è risultato ancora positivo al Covid, dopo che si era negativizzato lo scorso 27 giugno: «I dottori hanno sbagliato la diagnosi.

Dopo il suo intervento a Washington in cui ha tratteggiato un programma per le elezioni del 2024, Donald Trump è tornato ad attaccare Joe Biden.

Biden non ha di nuovo il Covid, altrimenti detto il virus della Cina, bensì la demenza senile». (Open)

La notizia riportata su altri media

«Le persone assumono Paxlovid e sappiamo che agisce molto bene bloccando la replicazione virale — ha detto Charness —. Finora comunque i casi di rebound sono lievi e non sono state segnalate forme gravi (Corriere della Sera)

Il medico della Casa Bianca, il dottor Kevin O'Connor, nel consueto aggiornamento sulle condizioni di salute del presidente, ha spiegato che Biden soffre di «tosse occasionale», ma «non ha febbre» e tutti i suoi valori rimangono «interamente normali». (La Stampa)

Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page (Bsnews.it)

Il Paxlovid. Bene, ma come mai il presidente americano, dopo essere risultato negativo, si è di nuovo positivizzato? Qui si arriva all'effetto rimbalzo del Paxlovid, riscontrato fino ad oggi in una percentuale compresa tra il 5 e l'8 per cento dei pazienti trattati. (ilmessaggero.it)

Nonostante due booster e quindi un totale di 4 vaccinazioni, il presidente Biden è risultato di nuovo positivo al virus pochi giorni dopo la sua guarigione. Il medico ha spiegato che una tale “ricaduta” è stata osservata in rari casi, soprattutto dopo 4 vaccinazioni. (Tanta Salute)

Si chiama così la scoperta, non senza sorpresa, di essere di nuovo positivi al Covid appena dopo essersi negativizzati, freschi freschi dall'assunzione di Paxlovid (nirmatrelvir). Effetto rebound. (la Repubblica)