Europei Femminili, ecco le convocate: tre le calciatrici viola presenti

FirenzeToday SPORT

Su quest'ultima ci sarà da capire se la prossima stagione continuerà la propria avventura in viola oppure rientrerà al Milan dopo il prestito di 6 mesi.

Manca ormai pochissimo all'inizio degli Europei Femminili che si svolgeranno in Inghilterra dal 6 al 31 luglio, e dove prenderà parte anche la nostra nazionale italiana.

Un’avventura che si preannuncia entusiasmante e che vedrà l’Italia alle prese con un girone complicato in cui affronterà la Francia, terza nel ranking FIFA, l’Islanda e il Belgio

Nella serata di ieri la ct Milena Bertolini ha diramato la lista ufficiale delle 23 che prenderanno parte alla spedizione inglese. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

Si avvicina sempre di più il via all'Europeo femminile 2022 che si disputerà in Inghilterra dal 6 luglio al 31 luglio. Con quattro calciatrici la Roma è la seconda squadra di club più rappresentata nella Nazionale femminile, dopo la Juventus con 9 (RomaToday)

Dalle precedenti 27, sono state tagliate fuori Roberta Aprile, Angelica Soffia, Giada Greggi e Annamaria Serturini. Di seguito tutte le azzurre convocate per l’Europeo e il programma dettagliato fino al giorno della partenza per Manchester (OA Sport)

Il primo luglio, le azzurre sfideranno in amichevole la Spagna, a Castel di Sangro, e poi partiranno per l'Inghilterra. Ecco la lista delle convocate:. PORTIERI: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina). (leggo.it)

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina) (Firenze Viola)

Sulla giocatrice della JuventusCristiana Girelli, ormai veterana: "La alleno dai tempi del Brescia, ci conosciamo a memoria. redazionejuvenews. Milena Bertolini, commissario tecnico dell'Italia femminile, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, in vista dell'imminente impegno nell'Europeo in Inghilterra. (Juvenews.eu)

PROGRAMMA AMICHEVOLE ITALIA-SPAGNA. VENERDÌ 1 LUGLIO, ORE 17.00: ITALIA-SPAGNA. Si giocherà venerdì 1 luglio la partita tra Italia e Spagna, amichevole fondamentale in vista degli Europei 2022 che si svolgeranno in Inghilterra dal 6 al 31 luglio (le azzurre, ricordiamo, esordiranno il 10 luglio contro la Francia). (OA Sport)