Muore a 60 anni Andy Fletcher, tastierista e tra i fondatori dei Depeche Mode

Andy Fletcher, tastierista e tra i fondatori dei Depeche Mode, è morto oggi all'età di 60 anni.

Più avanti nella sua carriera Fletcher ha lavorato come DJ e nel 2015 è andato in tournée in giro per l'Europa.

L'ultimo grande successo di Fletcher e dei Depeche Mode è del 2020, quando sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame

Lo ha annunciato il gruppo tramite i propri canali social: "Siamo scioccati e pieni di schiacciante tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy 'Fletch' Fletcher. (Today.it)

Su altri media

Nel corso degli anni Fletcher ha avuto anche una carriera in ‘solitaria’ come dj Poco tempo dopo la fondazione dei Depeche si uniscono alla band Gore e Gahan, attuali membri del gruppo. (Adnkronos)

Fletch aveva davvero un cuore d'oro e c'era sempre quando avevi bisogno di sostegno, di una conversazione vivace, di una buona risata o di una pinta fredda. Vi chiediamo di tenerlo nei vostri pensieri e di rispettare la privacy in questo momento difficile» (ilmessaggero.it)

"Siamo scioccati e pieni di immensa tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e membro della band", si legge nella nota del gruppo formato nel 1980 (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il musicista aveva 60 anni. È morto Andy Fletcher, tastierista dei Depeche Mode. (RagusaNews)

Un altro ha aggiunto: “Solo tre uomini sono stati presenti in ogni singolo album dei Depeche Mode Morte Fletcher, il dolore sui social. Alla notizia della morte del tastierista e co-fondatore dei Depeche Mode Andy Fletcher, sui social sono stati migliaia i messaggi di cordoglio di fan e appassionati del rock. (Virgilio Notizie)

In una dichiarazione rilasciata su Twitter, la band ha dichiarato: «Siamo scioccati e pieni di schiacciante tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy "Fletch" Fletcher». (La Stampa)