La MDD conquista quote di mercato e rafforza il ruolo sociale, oltre che economico, della grande distribuzione

Brand News ECONOMIA

La marca del distributore supera i 25 miliardi di fatturato e raggiunge il 31,5% del totale giro d’affari. Un risultato record, effetto della crisi del costo della vita e del continuo cambiamento dei consumatori Il grande balzo in avanti della Marca del distributore è anche effetto dell’inclusione dei discounter: nel 2023 le vendite dei prodotti a marchio hanno raggiunto il 31,5%, con un tasso di crescita, a volume e a valore, a doppia cifra. (Brand News)

La notizia riportata su altri media

Oggi, mercoledì 17 gennaio 2024, è il Pizza day. Tra i cibi preferiti dagli italiani, ecco pro e contro, verità e falsi miti su uno dei simboli del 'food tricolore' dagli esperti di 'Dottore, ma è vero che…?', il sito anti-bufale della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo). (Periodico Daily)

– Quasi il 30% (27,2%) del fatturato delle produzioni tipiche locali italiane, pari a 8,5 miliardi di euro, viene generato direttamente dalla distribuzione moderna attraverso i marchi del distributore. (Agenzia askanews)

Eccola qui la missione di Marca, l’unico appuntameento in Italia dedicato ai prodotti food e non food a marca del distributore organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Adm (Associazione distribuzione moderna) presieduta da Mauro Lusetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

29 Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisti e consumo - ore 14.30, Agorà “Piazza dei freschi” MarcaFresh Pad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quasi il 30% (27,2%) del fatturato delle produzioni tipiche locali italiane, pari a 8,5 miliardi di euro, viene generato direttamente dalla Distribuzione Moderna attraverso i marchi del distributore. (Borsa Italiana)

La Gdo nel suo complesso, invece, ha chiuso l’anno con il segno più solo perché i prezzi sono saliti molto più velocemente di quanto non siano scesi i volumi. La marca del distributore (Mdd) è così cresciuta non solo a valore ma anche a volumi. (la Repubblica)