Apple Watch, come sapere l’ora con il feedback aptico

Precisa: Apple Watch esegue feedback aptici lunghi per ogni cinque ore, feedback corti per le ore restanti, quindi feedback lunghi per ogni quarto d’ora.

La risposta di Siri in alcuni ambienti potrebbe distirbare: in questoi caso è comodo il feedback aptico sul polso, utile quando Apple Watch è in modalità silenziosa.

L’opzione “Ora esatta aptica” consente di scegliere tra tre impostazioni:. Cifre: Apple Watch esegue feedback aptici lunghi per ogni 10 ore, feedback corti per ciascuna ora successiva, feedback lunghi per ogni 10 minuti, quindi feedback corti per ciascun minuto successivo. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il rapporto di The Telegraph, un deposito SEC suggerisce che Apple aggiungerà una funzione relativa al glucometro all’Apple Watch nel 2022. L’utente deve prelevare il sangue per ogni test, tamponarlo su una striscia reattiva che viene poi inserita in un glucometro per ottenere una lettura. (Telefonino.net)

Rockley riferisce che due grandi clienti con i quali ha rapporti sono responsabili del 100% delle entrate nel 2020, e del 99,6% nel 2019. Ricordiamo che Apple ha registrato diversi brevetti nei quali si fa esplicito riferimento alla misurazione della glicemia:qui uno degli ultimi avvistati (macitynet.it)

Rockley Photonics è una società con sede nel Regno Unito che progetta sensori per il monitoraggio del sangue utilizzando la luce a infrarossi. Questo significa che Apple sta collaborando con l’azienda per lo sviluppo di tecnologie e sensori già integrati o da integrare in futuro su Apple Watch. (iPhone Italia)

Le informazioni si ricavano dal rapporto SEC della startup che si prepara a quotarsi in borsa. Espandere la tipologia di dati biometrici che Apple Watch è in grado di rilevare sembra quindi essere uno dei suoi più promettenti percorsi evolutivi: in futuro potrebbe essere anche in grado di rilevare la pressione sanguigna e il livello di glucosio. (HDblog)

Non è la prima volta che un parto avviene durante un volo, ma nel tragitto da Salt Lake City (Utah) ad Honolulu (Hawaii) per tenere d’occhio la frequenza cardiaca del neonato è stato usato un Apple Watch. (macitynet.it)

Apple ha mostrato da diversi anni l’attenzione che pone nell’aspetto del monitoraggio fisiologico per i suoi Apple Watch, a partire da quando ha introdotto la rilevazione della fibrillazione atriale supportata da trial clinici. (MobileWorld)