Vulcano Taal, massima allerta nelle Filippine: "Eruzione esplosiva e tsunami", ordinata l'evacuazione totale

LiberoQuotidiano.it ESTERI

La Capitale è in allerta massima da quando il vulcano ha iniziato a emettere cenere e vapore.

Ordine di evacuazione totale nelle Filippine per il vulcano Taal.

L'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia ha avvertito del rischio di "una imminente eruzione pericolosa" accompagnata dalla possibilità di "uno tsunami vulcanico".

L'aeroporto di Manila ha interrotto tutti i voli a causa della vicinanza del vulcano in eruzione. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

Il vulcano Taal continua a far paura, dopo che ieri una nuvola di cenere alta oltre dieci chilometri è stata sputata da un'eruzione improvvisa. L'attività del vulcano è classificata da ieri a livello quattro su cinque, il secondo grado più alto. (Ticinonews.ch)

Attenzione! Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. (L'Arena)

Si tratta di uno dei vulcani più attivi e pericolosi al mondo, si trova nelle filippine nel settore meridionale della grande isola di Luzon. Il livello di allerta diramato dall'Istituto di Vulcanologia e Sismologia delle Filippine è sul 4; il massimo livello è il 5, che significa che l'eruzione esplosiva è in corso. (3bmeteo)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Nell'intera provincia filippina di Batangas, dove si trova il vulcano Taal, è stato proclamato lo stato di calamità. Il vulcano Taal, un piccolo cratere a sud della capitale delle Filippine, Manila, di solito attira i turisti per la sua ubicazione particolare, nel bel mezzo di un lago. (Euronews Italiano)

Nelle scorse ore, una debole colata di lava ha cominciato a fuoriuscire dal vulcano, che si trova a 70 chilometri a sud della capitale, tanto che è stata sollecitata l’evacuazione «totale» di quasi mezzo milione di abitanti della zona. (Rivista Studio)