Richard Jewell, la recensione del nuovo film di Clint Eastwood

Con Richard Jewell Eastwood conferma questa sua naturale propensione e racconta la storia vera di un uomo diventato eroe, poi improvvisamente accusato di essere un criminale.

Clint Eastwood e Paul Walter Hauser sul set del film. La recensione di Richard Jewell. Con Richard Jewell Clint Eastwood firma la sua quarantesima regia, compresi corti e mediometraggi.

Insomma, con questo Richard Jewell Clint Eastwood dipinge ancora la volta l’America dei vinti, degli oppressi. (2duerighe)

Se ne è parlato anche su altri media

The Ballad of Richard Jewell”. La storia: ad Atalanta, durante lo svolgimento dei Giochi olimpici del 1996, Richard Jewell (Paul Walter Hauser) è un trentenne che lavora nel servizio di sicurezza di eventi pubblici nella città. (Servizio Informazione Religiosa)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Stampa)

Sì, questa è la storia di Richard Jewell. Richard Jewell non è un capolavoro ma è un bel film importante. (Daruma View)

E’ impressionante che i media non abbiano creduto che Jewell potesse essere un eroe. I media non potevano credere che lui potesse aver sventato l’attentato e lo incolparono di aver messo la bomba per poi prendersi il merito di aver sventato l’attentato. (next)

Il bilancio è pesante, un morto e 111 feriti, ma senza Richard sarebbe stata un’autentica strage. In Richard Jewell, Clint Eastwood conferma il suo pacato umanesimo. (OptiMagazine)

A credere nell'innocenza di Jewell rimangono soltanto la sua genitrice e un avvocato di provincia (Sam Roxell). In realtà fa la guardia di sicurezza, ma prende talmente sul serio il proprio lavoro da ritenersi già un tutore della legge. (ilGiornale.it)