Internazionali d'Italia, azzurri scatenati: Sinner negli ottavi battendo il n.6 del mondo Tsitsipas; avanti anche Berrettini e Travaglia. E domani ci sono Fognini, Sonego e Musetti

Leggo.it SPORT

Il primo ad esultare è stato Matteo Berrettini, che ha esordito battendo 7-5 6-2 l’argentino Federico Coria, fratello del più noto - ex campione - Guillermo.

Ho battuto due giocatori top 30 e sono riuscito ad esprimere il mio tennis migliore per due match di fila.

Ben tre pass tricolori per gli ottavi di finale, ed è già assicurato - grazie ad un derby - anche un posto nei quarti.

Il 19enne allenato da Riccardo Piatti si è imposto 6-1 6-7(9) 6-2 dopo aver fallito anche due match-point nel tie-break del secondo set. (Leggo.it)

Su altre fonti

ATP Masters 1000 Roma 1000 | Terra | e5.433.555. 2T Berrettini – Coria (1-0) ore 11:00. . ATP Rome Matteo Berrettini [4] Matteo Berrettini [4] 7 6 Federico Coria Federico Coria 5 1 Vincitore: M. BERRETTINI Mostra dettagli Servizio Svolgimento Set 2 Risultato 6-1 M. (LiveTennis.it)

Sinner ha continuato a giocare con grande profondità, alternando diverse soluzioni offensive, e portandosi velocemente sul 4-0. Sinner ha avuto la possibilità di chiudere la partita ma Tsitsipas e stato bravo ad annullare un match point e a chiudere il set. (AGI - Agenzia Italia)

16 settembre 2020 a. a. a. ROMA (ITALRPESS) – Matteo Berrettini e Jannik Sinner si qualificano per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia, in corso sulla terra battuta del Foro Italico di Roma. (LiberoQuotidiano.it)

Il 27enne siciliano di Avola, n.87 ATP (best ranking), in gara con una wild card, è stato superato dal numero uno del mondo Novak Djokovic, già quattro volte trionfatore al Foro con il risultato di 63 62. (LiveTennis.it)

Nel secondo la musica non cambia, Sinner impone il suo gioco dietro il suo viso che non lascia trasparire emozioni. Una scelta che paga perché al momento di chiudere l’incontro, sul 5-3, Sinner trema e concede palla del contro break che Tsitsipas sfrutta. (oktennis)

Ed è stato bravo a restare freddo e concentrato dopo aver fallito due match-point nel tie-break del secondo set. Ed il merito non è tanto di Matteo Berrettini, quarta testa di serie del torneo, quanto di Stefano Travaglia. (Tiscali.it)