Estrema Fulminea, nuovo capolavoro del design italiano

Virgilio Motori ECONOMIA

L’abitacolo è inoltre studiato per permettere di far scorrere il flusso d’aria lungo tutto il profilo della vettura.

La supercar italiana, dal design e stile made in Torino, è full electric grazie all’alimentazione del pacco batterie ibrido da 300 kg che unisce in sé accumulatori al litio allo stato solido insieme agli ultracondensatori.

Da vera supercar, poi, il dettaglio delle porte “a farfalla” consente un ampio angolo di apertura che facilita l’accesso all’interno della vettura

Questo e tanto altro ancora è Fulminea, l’hypercar completamente elettrica di Automobili Estrema, la società fondata nel 2020 dall’imprenditore italiano Gianfranco Pizzuto che ha presentato alla stampa il bolide tricolore nato a Modena (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Stile italiano — Secondo l’azienda italiana lo stile della Fulminea si fonda sulla composizione di quattro peculiarità: romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio. (La Gazzetta dello Sport)

Il fulcro dell’abbassamento dei costi dell’auto è nella riduzione del prezzo delle batterie, secondo la legge di mercato domanda-offerta. “Lo studio, commenta Veronica Aneris, direttrice per l’Italia di T&E , dimostra come i veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti (Consumatore.com)

Al momento le auto elettriche hanno prezzi maggiori rispetto a quelle con motore a scoppio, anche a causa dei costi di produzione maggiori. Nel contempo anche le prestazioni delle auto elettriche hanno subito un progressivo aumento. (Ck12 Giornale)

Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 La nuova Estrema Fulminea è dotata di quattro motori elettrici che combinati sviluppano 2.040 CV. (Motori News)

In più, le due stazioni saranno geolocalizzate tramite un’applicazione per smartphone, con la possibilità del servizio di prenotazione e l’attivazione delle ricariche La ditta milanese fornirà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, un servizio di call center sempre attivo e quello di pronto intervento. (LA NAZIONE)

Sulla carrozzeria spiccano diversi elementi aerodinamici in fibra di carbonio tra cui l’alettone posteriore mobile e l’estrattore, i dischi copricerchi e lo splitter S-Duct all’anteriore. Preparatevi a staccare un assegno di 1.961. (Info Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr