Tubercolosi, 12 casi di resistenza totale agli antibiotici in India

Gaianews.it SALUTE

India – In un ospedale di Mumbay, in India, è stato diagnosticato a quattro persone un ceppo di tubercolosi resistente a tutti i farmaci. Il primo paziente è stato trovato nel novembre dello scorso anno. Negli ultimi due mesi, sono stati trovati altri ... (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre testate

(aggiornamento) MUMBAI – I decessi in India a causa di un ceppo di tubercolosi resistente a tutti i farmaci attualmente in commercio sono arrivati a 12, facendo scattare l'allarme in tutto il mondo. (Gaianews.it)

Sono già 12 i casi segnalati, di cui 3 i decessi. La preoccupazione è che se questo ceppo si ... (Newnotizie)

(14 gennaio 2012) MUMBAI- Paura a Mumbai, in India, dove una 'super Tbc', resistente a tutti i farmaci anti-tubercolosi ha già colpito 12 persone, uccidendone 3. (Barimia)

La nuova patologia sembrerebbe resistente ad ogni tipo di farmaco usato ... (Scienze Naturali)

Si torna a parlare di Tbc ma questa volta l'allarme non è in Italia ma in India dove sono stati registrati ben 12 casi di quella che da media locali è stata definita “Super Tbc” in quanto resiste a tutti i farmaci. (2duerighe)

La nuova forma di tubercolosi che si sta diffondendo in India resiste ai farmaci: 3 decessi confermati È una nuova forma di tubercolosi e il nome che le è stato rapidamente affibbiato è quello di ” Super Tbc “ ... (Europeo 2012)