Alex Zanardi, un anno dopo: «È fuori dal letto». La famiglia: «Noi non perdiamo la speranza»

Il Messaggero INTERNO

Questa la frase di Alex Zanardi prima dell'incidente che gli ha causato 10 interventi e 5 cambi di ospedale.

La famiglia chiede nuove indagini. Alex Zanardi, ecco i cambiamenti. Le parole tra speranza e tristezza sono lasciate a Repubblica.

APPROFONDIMENTI SIENA Zanardi, incidente nel 2020 SPORT Incidente per Alex Zanardi durante un allenamento LOMBARDIA Atleta 27enne del team Zanardi travolto da un Tir SPORT Alex Zanardi, la sua handbike a terra dopo l'incidente. (Il Messaggero)

Su altri media

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, Alex Zanardi è vigile, ma l’interazione è ridotta al minimo. Parla il figlio Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, un anno dopo il gravissimo incidente in handbike. (Virgilio Notizie)

Come sta Zanardi ad un anno dall’incidente? “Questo è il giorno più bello della mia vita“, aveva detto Zanardi quella mattina prima di darci dentro sull’handbike. (SuperNews)

Ciacci era stato indagato come atto dovuto dalla Procura di Siena, ipotizzando il reato di lesioni colpose gravissime. Pochi istanti dopo l'urto, Zanardi perse l'equilibrio e si ritrovò sbalzato contro il paraurti del tir, procurandosi fratture multiple al volto e alla testa. (Today.it)

Il 19 giugno di un anno fa a pedalare a fianco di Alex Zanardi, pochi attimi prima del drammatico incidente che ha coinvolto il campione paralimpico, c'era Paolo Bianchini. Il 21 luglio Zanardi viene trasferito all'ospedale Valduce di Costa Masnaga (Lecco) prima che un'infezione lo costringa al San Raffaele di Milano. (Il Giornale di Vicenza)

ALEX ZANARDI, NUOVI DETTAGLI SULL’INCIDENTE Ma la famiglia di Alex ha chiesto un supplemento d’indagini sulla dinamica dell’incidente. (instaNews)

È trascorso giusto un anno da quando Alex Zanardi rimase coinvolto in un tremendo incidente durante quella che sarebbe dovuta essere una bella traversata tra le campagne della Toscana, a scopo di beneficenza. (ultimaparola.com)