Svolta Bper, Flavia Mazzarella alla presidenza Guiderà la banca con il nuovo ad Montani

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Lei è Flavia Mazzarella che da ieri sostituisce il leader degli industriali emiliano-romagnoli, Pietro Ferrari, e si troverà a lavorare a fianco di Piero Luigi Montani.

di Paolo Tomassone È una svolta profonda quella nella governance di Bper, il quarto gruppo bancario italiano, sancita dall’assemblea dei soci.

E il dato saliente che fa del grande istituto emiliano-lombardo-sardo l’apripista per una inaspettata rivoluzione rosa nel mondo della finanza italiana. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

Si passavano i sogni che De Simone - per un'altra volta ancora - ha catturato riscritto e rimesso su carta e pentagramma. Che resterà come tutte le opere di De Simone: "Un personaggio così speciale che ha regalato tanta bellezza a questa città". (Yahoo Finanza)

I candidati presentati nelle tre liste sono complessivamente 15, pari al numero componenti del cda che verranno eletti in tarda mattinata. Per il Collegio sindacale Unipol candida Nicola Bruni e Daniela Travella, come effettivi, ed Andrea Scianca e Rossella Porfido come supplenti. (il Resto del Carlino)

La nuova presidente di Bper Banca è Flavia Mazzarella, il nuovo amministratore delegato è Piero Luigi Montani. Il cda della banca di Modena ha provveduto anche alla nomina degli amministratori non esecutivi dopo aver verificato la sussistenza del requisito di indipendenza. (LegnanoNews)

169/2020; Codice di Corporate Governance):. - Elena Beccalli;. - Silvia Elisabetta Candini;. - Maria Elena Cappello;. - Cristiano Cincotti;. - Gianfranco Farre;. - Alessandro Robin Foti;. - Flavia Mazzarella;. (Voce di Carpi)

2) Flavia Mazzarella – dalla Lista n.3 con un quoziente di 267.239.667;. 1) Silvia Elisabetta Candini – Lista n.1 con un quoziente di 335.101.913;. (BergamoNews.it)

Il Gruppo assicurativo bolognese, guidato da Carlo Cimbri, è da tempo socio di maggioranza nel capitale di Bper con circa il 19%. Così come è scontato che da questo Cda uscirà il nuovo amministratore delegato Piero Luigi Montani, designato da Unipol per prendere il posto dell’uscente Alessandro Vandelli. (Gazzetta di Modena)