Sipario anche sugli Amarello nel gran finale di Viva Rai2!

ROMA. Ultimo atto per gli Amarello, la coppia televisiva più popolare degli ultimi 5 anni. Nel giorno in cui Amadeus ufficializza l’addio alla Rai, il suo «partner in crime» Fiorello annuncia la sua presenza come ospite dell’ultima puntata di Viva Rai2!, in diretta dal Foro Italico il 10 maggio. Lo stesso Amadeus – che proprio quel giorno concluderà le registrazioni di Affari Tuoi – insieme a Marco Mengoni e Francesco Totti aveva dato il calcio di inizio della 2ª edizione del morning show. (Il Centro)

Su altre fonti

La separazione tra la Rai e Amadeus è avvenuta come un fulmine a ciel sereno visto i grandi successi raggiunti dal conduttore nell’azienda di Stato. Dopo varie settimane ricche di voci e indiscrezioni, il presentatore ha deciso di chiudere questo importante capitolo della sua vita artistica accettando la corte di Discovery. (Abruzzo Cityrumors)

ti confesso subito che anche a me non appassionano certe cronache dello spettacolo e quindi posso immaginare facilmente quanto siano infastiditi i lettori da questo continuo insistere sugli affari privati e professionali di Amadeus, il quale non ha fatto altro che compiere una scelta intelligente: ha firmato un contratto con il migliore offerente, cosa che io faccio da tutta la vita. (ilGiornale.it)

È ufficiale la notizia che agita da giorni il telemercato: Amadeus dice addio alla Rai. Il re di Sanremo, il golden boy dell’access prime time, comunica al direttore generale Giampaolo Rossi che non rinnoverà il contratto con Viale Mazzini, in scadenza il 31 agosto. (Il Centro)

Alessandra Menzani 17 aprile 2024 «Amadeus è un uomo format. Il suo addio non è un danno irreparabile». Giancarlo Leone, ex dirigente Rai, lo dice con il tono affabile e vellutato di sempre, ma intanto ridimensiona il panico generale che si è generato dopo la notizia che il conduttore non rinnoverà il contratto con la Rai per approdare sugli schermi di Nove (gruppo Warner-Discovery). (Liberoquotidiano.it)

«Deve rimanere a tutti i costi» avrebbe intimato, per salvare la Tv di Stato. (ilGiornale.it)

Il problema della Rai non è che Fiorello se ne vada, ma che nella prossima stagione abbia voglia di fare qualcosa in tv. «Io sono libero. (Corriere della Sera)