Il disagio mentale è in crescita nel Centro-Sud a causa della povertà

Improntaunika.it SALUTE

Anziani, donne e fasce più povere della popolazione sono le categorie più a rischio di sviluppare un disagio psicologico, in Italia. In cima alla lista (Improntaunika.it)

Su altri media

Contenuti correlati Giornata mondiale Disagio mentale: Ricciardi (Osservasalute), contro depressione “più assistenza primaria e integrazione servizi sanitari-sociali”. (Servizio Informazione Religiosa)

Il disagio mentale è in aumento tra gli italiani, specie al Centro Sud, complici l'invecchiamento della popolazione ma anche condizioni socio-economiche sempre... (Giornale di Sicilia)

Ieri, Giornata mondiale per la salute mentale , la Who (World Health Organization – Organizzazione mondiale della sanità) ha segnalato che sarà questa la vera emergenza sanitaria dei prossimi anni, mentre già oggi la forma più diffusa di disagio psichico – la depressione – colpisce oltre 300 milioni… (Servizio Informazione Religiosa)

Donne, ma anche anziani, soprattutto al Centro-Sud e nelle isole. (Meteo Web)

La depressione colpisce milioni di persone in tutto il mondo, in Italia i soggetti interessati sono tre milioni, di cui oltre due milioni sono donne (Notizie Ora)

 Donne, ma anche anziani, soprattutto al Centro-Sud e nelle isole. (Quotidiano di Puglia)