Blitz dei Nas nei centri benessere: scoperti in Molise tre finti stabilimenti termali

Primonumero INTERNO

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione hanno multato tre centri benessere del Molise nell’ambito di una vasta operazione realizzata su tutto il territorio nazionale d’intesa con il Ministero della Salute.

Nella nostra regione sono state in tutto 13 le attività controllate e oltre alle tre violazioni già menzionate, sono state rilevate anche carenze igienico-sanitarie e strutturali in altri 8 centri benessere

In tutta la Penisola 5 strutture sono state sanzionate perché si presentavano come centri termali ma non avevano acque specifiche per la cura termale. (Primonumero)

Ne parlano anche altri media

Complessivamente sono state segnalate 98 persone all'Autorità giudiziaria e amministrativa, con il sequestro di oltre 660 chili di prodotti alimentari, contestando violazioni amministrative per 97.000 euro. (il Resto del Carlino)

Operazione su scala nazionale. Complessivamente i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno condotto su tutto il territorio nazionale una campagna di controlli presso le strutture preposte ad offrire servizi e trattamenti destinati al benessere psico-fisico, come stabilimenti termali, centri benessere e spa. (Corriere Romagna)

Per l’attività (della quale non è stato fornito il nome, ndr) è scattata anche la chiusura per cinque giorni. Delle 38 sanzioni 11 hanno riguardato l'assenza di verifiche del gestore sul possesso del green pass e sulla mancata inibizione di ambienti altamente caldi e umidi come il bagno turco (PalermoToday)

Le attività di controllo hanno interessato complessivamente 628 strutture e attività, accertando irregolarità in 95 di esse, pari al 15% degli obiettivi ispezionati, delle quali 11 oggetto di provvedimenti di sospensione a causa di gravi carenze. (Iacchite.blog)

Presso un centro benessere del comune vi è annessa un’attività ricettiva e di ristorazione. Proprio qui sono stati sequestrati 30 kg. (Frosinone Web)

di prodotti alimentari tra preparati a base di carne, ittici e vegetali, conservati all’interno di un frigo congelatore, in confezioni artigianali anonime prive di tracciabilità. I militari hanno accertato irregolarità in 95 strutture, 11 di esse sono state oggetto di provvedimenti di sospensione a causa di gravi carenze. (TG24.info)