Paolo Calissano: gli esordi, l'arresto, la fidanzata e l'incontro con Matilde Brandi. Chi era

Corriere della Sera INTERNO

Appreso della morte di Calissano, sui social Palese ha inveito contro il clamore mediatico suscitato dalla scomparsa del compagno: «Lasciatelo in pace almeno adesso!»

di Laura Zangarini. Figlio di un ufficiale dell’aeronautica militare e di una nobile, l’attore aveva esordito in uno spot televisivo.

Gli amori e la fidanzata Fabiana Palese La storia d’amore più nota di Paolo Calissano è quella con Matilde Brandi, la soubrette e ballerina alla quale fu legato nel 2002. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si attendono a breve i risultati dell'autopsia effettuata al Gemelli a Roma che dovranno stabilire la data esatta del decesso e la sua causa. La ex è sicura: "Non si è suicidato (Primocanale)

Calissano aveva preso parte anche a diversi programmi quali: "Giochi senza frontiere" (1993-1994) e "Divieto d'entrata" insieme a Natalia Estrada Dalla 'Dottoressa Giò' a 'Vivere'. (RaiNews)

Paolo Calissano un passato difficile. Dopo il debutto al cinema e la notorietà ottenuta grazie soprattutto al suo ruolo in Vivere, prima soap italiana di successo, Paolo Calissano è stato coinvolto in un situazioni difficili che lo hanno portato ad affrontare conseguenze drammatiche In queste ore lo ha ricordato anche Matilde Brandi, sua ex fidanzata. (Quotidianpost.it)

Lei era la prima ballerina della televisione italiana: Fantastico 12, Buona Domenica e Domenica in sono solo alcuni dei programmi di punta in cui Matilde Brandi era la stella di prima grandezza del corpo di ballo. (TopicNews.it)

Resta da capire se Calissano abbia assunto volontariamente tutti quei farmaci oppure no: i carabinieri hanno avviato le prime audizioni, a cominciare dall'ex compagna di Calissano, Fabiola Palese. "Ciao Paolo, eri una persona sensibile e fragile, troppo per un mondo così spietato! (L'Unione Sarda.it)

A trovare Calissano senza vita è stata proprio Fabiola Palese. Calissano voleva rientrare come sceneggiatore, "ma non gli hanno concesso nessuna chance e gli hanno chiuso tutte le porte in faccia" (Today.it)