Bitcoin SV: il fondo Unbounded Capital si aspetta grandi cose da BSV nel 2021

Cryptonomist ECONOMIA

Il prezzo di BSV. BSV era passata da un valore di 100 dollari a uno di 450 dollari nell’arco di meno di un mese nel gennaio 2020.

Il report del fondo Unbounded Capital su Bitcoin SV. Oltre a ripercorrere la storia di Bitcoin SV nel corso del 2020, il report va oltre e afferma quanto la tecnologia di BSV sia superiore a quella di altre blockchain, condividendo il seguente grafico.

Il fondo americano Unbounded Capital, nella sua lettera agli investitori in riferimento all’andamento del 2020, si è detto particolarmente ottimista nei riguardi di Bitcoin SV (BSV) e il suo prezzo. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Anche la media degli investimenti settimanali nel Grayscale Bitcoin Trust cresce a 217 milioni di dollari nel Q4 del 2020. “Come abbiamo notato nei rapporti precedenti, gli afflussi nel Grayscale Bitcoin Trust hanno continuato a crescere come percentuale dei Bitcoin minati. (Cryptonomist)

Sarebbe folle immaginare che le banche centrali legittimassero quella che oggi viene percepita come una moneta alternativa a quelle fiat da loro emesse. Se le banche centrali iniziassero a comprare Bitcoin con l’intento di metterli nel cassetto e ritirarli definitivamente dalla circolazione, i prezzi esploderebbero per il solo effetto-notizia. (InvestireOggi.it)

Oggi verrà lanciata la prima borsa valori crypto: AnyCryptoStock. AnyCryptoStock è già operativo: consente il trading delle azioni crypto emesse dalla Crypto Stock Foundation, in coppie con la stablecoin USxD. (Cointelegraph Italia)

Al di là degli aspetti tecnici attraverso i quali queste Central bank digital currency (cbdc) potrebbero essere realizzate, gli elementi comuni con le criptovalute sarebbero ben pochi. Per questo tipo di criptovaluta è stato coniato il termine di stablecoin: una moneta digitale dal valore stabile. (Wall Street Italia)

Il 45% di tutte le opzioni su Bitcoin scadrà il 29 gennaio. I contratti offerti sugli exchange hanno prevalentemente scadenze mensili, anche se alcuni forniscono opzioni settimanali per contratti a breve termine. (Cointelegraph Italia)

I fondi più piccoli di Guggenheim hanno invece già investito nella criptovaluta:. “In alcuni dei nostri fondi privati abbiamo già acquistato". A causa di questo cambio di opinione, alcuni utenti lo hanno accusato di manipolazione del mercato. (Cointelegraph Italia)