Tennis, Australian Open: fumo e poi pioggia, qualificazioni rinviate

la Repubblica SPORT

La speranza delle autorità e della popolazione è che il maltempo si estenda alle zone dove gli incendi sono in corso, contribuendo al loro spegnimento.

Prima il fumo, poi la pioggia torrenziale.

Tra i match disputati, anche quelli degli azzurri Alessandro Giannessi e Federico Gaio, entrambi eliminati.

In mattinata gli allenamenti erano stati interrotti e i match in programma rimandati a causa del fumo sprigionato dagli incendi che continuano a devastare ampie aree dell'Australia sud orientale. (la Repubblica)

Su altri giornali

La prossima settimana, da lunedì 20 gennaio, si alzerà il sipario sugli Australian Open e i sorteggi appena effettuati parlano di un tabellone tutto da gustare. Rafael Nadal si trova dalla parte di Daniil Medvedev ed esordirà con il boliviano Hugo Dellien. (Tennis Fever)

Decisamente più arduo l'esordio di Marco Cecchinato che se la vedrà con il tedesco Zverev numero 7 del mondo. (la Repubblica)

Incredibile" ha commentato Djokovic osservando i giovani tennisti durante un cambio di campo. Novak Djokovic durante un doppio giocato con Rafael Nada, in un evento organizzato dall'Australian Open per raccogliere fondi per gli incendi che devastando il Paese, ha preso in giro i giovani tennisti Stefanos Tsitsipas e Alex Zverev. (La Stampa)

E se come al solito andranno tenuti d'occhio l'eterno Roger Federer e Rafa Nadal, numero 1 della classifica Atp, il grande favorito del torneo è in realtà il campione uscente: Novak Djokovic. E Berrettini e Fognini, qualora dessero il via a un cammino senza intoppi, si ritroveranno agli ottavi per una sfida tutta azzurra che potrebbe valere un quarto contro Roger Federer. (Sport Mediaset)

No, volevo solo aiutare e far passare questo messaggio: bisogna donare”. Allenamento in vista degli Australian Open? (Eurosport.it)

Ai quarti, laddove fossero rispettati tutti i pronostici, il numero quattro del mondo potrebbe ritrovarsi di fronte Zverev che esordirà contro Marco Cecchinato. Si è appena concluso il sorteggio per la composizione del tabellone maschile degli Australian Open 2020. (OA Sport)