"La mia battaglia contro il Covid": Dheni Paris ha sconfitto virus

ciociariaoggi.it INTERNO

È trascorso un po' di tempo, l'esperienza del virus, seppur traumatica, è soltanto un'altra storia da raccontare.

L'ospedale, le sirene delle ambulanze i malati che aspettano, l'attesa dei familiari che spesso non riescono ad avere notizie.

Per molti malati il Covid è un incubo, un vero e proprio inferno».

E Dheni Paris lo fa volentieri, cominciando proprio da quella notte.

Come me tutti quelli che sanno cos'è il Covid perché lo hanno vissuto sulla propria pelle non vedono l'ora di essere vaccinati

(ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggera risalita rispetto a venerdì della curva dei contagi da oronavirus in Veneto: il bollettino regionale segnala 1.054 casi in più, con il totale a 394.336 da inizio pandemia. Venerdì i vaccini somministrati sono state 32.485, di cui 24.063 prime dosi e 8.422 richiami. (Corriere della Sera)

Originaria della Colombia, aveva già perso il naso per un carcinoma. “Ci ispira a continuare a lottare”, dice il medico - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

h 13:30 commenti. Coronavirus, altra giornata nera per l'area pratese: cinque morti. In Toscana 1.177 casi e 28 morti: 15 donne e 13 uomini con un'età media di 79 anni. (notiziediprato.it)

Come indicato, secondo gli esperti, i pazienti sottoposti a trattamento antipsicotico iniettabile di lunga durata potrebbero essere stati protetti proprio dai farmaci assunti. Il principio attivo che potrebbe offrire benefici contro il coronavirus è l'aripiprazolo, così come altri farmaci antipsicotici basati su composti con proprietà simili. (Scienze Fanpage)

Dall’altra l’allarme sanitario che in Veneto resta ancora molto alto. Da una parte in Veneto si registra un calo costante dei contagi, guariti in aumento, Rt che si abbassa sotto l’1: numeri da zona gialla. (Il Mattino di Padova)

Segui il su Sportface.it. DATI NAZIONALI DI IERI: 18.938 nuovi contagi, 718 morti (ricalcolo Sicilia), 26.175 guariti, 215.504 tamponi molecolari, 3.603 in terapia intensiva. (Sportface.it)