Mafia e abusi, per non dimenticare. A Fossombrone testimoni e racconti

il Resto del Carlino INTERNO

Ieri mattina all’Istituto di istruzione superiore Luigi Donati in occasione della "Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie" si è tenuto un incontro in aula magna. A parte il sindaco Massimo Berloni, il parterre è tutto femminile, col prefetto Emanuela Greco, il questore Francesca Montereali, il direttore della casa di reclusione di Fossombrone Daniela Minelli e la comandante della polizia penitenziaria Marta Bianco. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Mafia, Don Ciotti saluta Decaro: un sindaco che ha sempre lottato contro le mafie 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)

1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)

Collettiva.it (FLC CGIL)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. Ma non lo è. (Corriere TV)

Le voci del corteo. E le voci, in particolare, della Calabria che dice no alla ‘ndrangheta e a ogni forma di protervia mafiosa. Hanno preso parte quasi centomila persone alla manifestazione organizzata da Libera, a Roma, per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno, al fianco dei familiari delle vittime di mafia. (LaC news24)