Bonus prima casa prorogato, ecco a chi spetta e come fare domanda

InvestireOggi.it ECONOMIA

La nuova Manovra ha finalmente dato il via libera e coloro che sognano di acquistare un immobile. Bonus prima casa prorogato fino a fine 2023 per gli under 36. Vediamo quali sono i requisiti e come fare domanda per ottenerlo. Bonus prima casa prorogato, cosa serve sapere? Grazie alla legge di bilancio è arrivata l’estensione fino a fine anno del tanto atteso bonus under 36 per l’acquisto della casa. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

SI POSSONO PERDERE LE AGEVOLAZIONI? – In alcune circostanze è possibile perdere le agevolazioni under 36, specie se non si hanno i requisiti specifici. Un caso sono gli atti soggetti a imposta di registro, dove si subisce il recupero di tale imposta (nella misura del 2%) e delle imposte ipotecaria e catastale (nella misura fissa di 50 euro ciascuna). (Sky Tg24 )

Nello specifico, si tratta del rinnovo per tutto quest’anno della possibilità di acquistare la prima casa con agevolazioni super interessanti. Agevolazioni prima casa under 36: le novità nella legge di Bilancio 2023. (InformazioneOggi.it)

Indice degli argomenti: La Legge di Bilancio per il 2023 ha prorogato alcune importanti agevolazioni in ambito edilizio, tra queste il bonus casa under 36, dedicato ai giovani che intendono acquistare la loro prima abitazione. (Infobuild)

Niente imposte di acquisto per la prima casa per i giovani con meno di 36 anni fino al 31 dicembre prossimo. La legge di Bilancio 2023 ha confermato queste agevolazioni per altri 12 mesi. (la Repubblica)

Anche quest’anno i giovani under 36 che decidono di acquistare l’abitazione principale possono usufruire del bonus prima casa, che consente di accedere ad un particolare finanziamento e ad altre agevolazioni sulle imposte dovute. (I-Dome.com)

Per agevolare l'acquisto della prima casa la recente Legge di Bilancio 2023 approvata dal Governo ha prorogato fino al 31 dicembre 2023 il cosidetto bonus prima casa per under 36. Il bonus prevede per i giovani di età inferiore a 36 anni e con ISEE fino a 40 mila euro, di poter accedere a condizioni agevolate al mutuo per l'acquisto della prima casa. (Tiscali Notizie)