E’ nata Hyperloop Italia, la startup per il treno a 1.200 km/h

Automoto.it ECONOMIA

Secondo Gresta, il sistema Hyperloop consuma un quarto dell’energia e costa un terzo rispetto alle attuali linee ferroviarie ad alta velocità.

Un treno da oltre 1.200 km/h è possibile: è quanto ha in cantiere Hyperloop Transportation Technologies, la startup che nel 2013 ha preso le redini del progetto originariamente avviato da Elon Musk e che sbarca ufficialmente in Italia con la presentazione della filiale HTT Italia. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Libero da ogni forma di attrito, il treno riuscirà a muoversi grazie alla levitazione magnetica in maniera super rapida ed economica. Potrebbe presto debuttare in Italia Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a 1.200 km all’ora sfruttando la levitazione magnetica. (businesspeople.it)

Sembra uscito da un film di fantascienza, ma presto potrebbe diventare realtà anche in Italia: stiamo parlando di Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a ben 1.200 km/h , sfruttando la levitazione magnetica. (Il Sole 24 ORE)

di nuova generazione nel territorio italiano. (Teleborsa)

Treno super veloce Hyperloop, la tecnologia. Hyperloop è un treno speciale che sfrutta una particolare tecnologia chiamata “vactrain” (letteralmente “treno sottovuoto”). (Digitalic)

La tratta Roma-Milano, ad esempio, sarà percorsa in 25 minuti ma si pensa anche alla tratta Milano Stazione Cadorna-Malpensa Aeroporto in meno di 10 minuti, e Verona-Trieste in 30 minuti. Torniamo a parlare di Hyperloop, il treno superveloce che diventarà realtà anche in Italia (InvestireOggi.it)

La HTT californiana è la prima società al mondo a sviluppare la tecnologia Hyperloop.in fase di studio in altrettante Regioni,, ma per ora non sono stati svelatiha annunciato di nuova generazione nel territorio italiano. (Il Messaggero)