Coronavirus, Trump: "Stiamo ragionando per limitare il confine meridionale"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

– “Stiamo ragionando sul confine meridionale” degli Stati Uniti, per rafforare i controlli vista l’emergenza coronavirus.

Così il presidente Usa Donald Trump in conferenza stampa alla Casa Bianca, dove sono state annunciate limitazioni ai viaggi per l’Iran, ed è stata innalzata l’allerta per gli americani all’estero, invitati a non viaggiare in zone dell’Italia e Corea del Sud.

(Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vaccino contro il coronavirus pronto per la fine dell’estate. WASHINGTON (STATI UNITI) – Il vaccino contro il coronavirus pronto per la fine dell’estate o al massimo per inizio autunno. (News Mondo)

Quindi i risultati genetici suggeriscono che il virus si sta diffondendo attraverso altre persone nella comunità da quasi sei settimane. Lo affermano i ricercatori che hanno eseguito l’analisi genetica su due casi. (Corriere del Ticino)

La sospensione è prevista fino al 24 aprile, e riguarda i voli da e per Milano. Approfondisci:. TUTTO SUL CORONAVIRUS. Coronavirus: la lettera di due medici dalla zona rossa. Credits immagini in alto: Eric Salrad/ Commons Wikipedia (Thesocialpost.it)

– Sono ormai quasi 3 mila i morti per il coronavirus nel mondo. In Giappone i casi sono saliti a 241 e nell’Hokkaido è scattato lo stato d’emergenza. (la voce d'italia)

Virus in giro da 6 settimane - Secondo i ricercatori che hanno eseguito l’analisi genetica su due casi, il virus potrebbe essersi diffuso da quasi sei settimane nello Stato di Washington. La situazione ha spinto gli Stati di Washington e Florida a dichiarare lo stato di emergenza. (Ticinonline)

Uno proviene da un paziente che ha viaggiato dalla Cina fino alla contea di Snohomish a metà gennaio ed è stata la prima persona a cui è stata diagnosticata la malattia Covid-19 negli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)