Argentina-Australia, dove vedere la partita degli Ottavi di finale dei Mondiali in Qatar

Wired Italia SPORT

Si apre finalmente la fase ad eliminazione diretta dei Mondiali di calcio in Qatar. Argentina-Australia chiude il primo giorno degli Ottavi di finale, una sfida nel calendario inaspettata, ma interessante. L’Argentina dopo aver debuttato con una brutta sconfitta con l’Arabia Saudita è riuscita a conquistare la vetta del suo girone vincendo le seguenti due partite. L’Australia invece si è qualificata a sorpresa come seconda del suo girone dietro la Francia dopo aver battuto Danimarca e Tunisia. (Wired Italia)

Su altre fonti

Presente ovviamente l’Inter, Romelu Lukaku invece protagonista. Il sito della UEFA ha pubblicato i record e le statistiche dell’Europa League. (Inter-News)

Dopo la clamorosa sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita, la nazionale di Scaloni è riuscita a risollevarsi e a battere con merito due avversarie ostiche come Messico e Polonia. I pronostici di calcio di sabato 3 dicembre, iniziano gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar con Olanda-USA e Argentina-Australia. (Il Veggente)

– EuropaCalcio.it ha intervistato Diego Cognigni, uno dei più grandi esperti di calcio polacco in Italia, osservatore sulla Polonia della D’Alessandro Scouting. – Chi vi scrive è lieto di annunciarvi l’inizio di una collaborazione che sono sicuro si rivelerà molto produttiva nel tempo. (Europa Calcio)

L'Australia ha battuto una sola volta i più blasonati rivali: accadde nel 1988 nell'Australia Bicentenary Gold Cup. Argentina a Australia si ritrovano dopo ben 15 anni. (la Repubblica)

Lautaro Martinez continua a sperare di scendere in campo da titolare, ma il suo posto scricchiola dopo l’ultima prestazione di Julian Alvarez. Quest’ultimo, inoltre, in gol nella sfida contro la Polonia, dove invece Lautaro Martinez – entrato dalla panchina – ha sprecato una grossa occasione nel finale sul 2-0 (Inter-News)

Difficile che lo rischi, conoscendo anche la storia dei muscoli delicati del Fideo. Dopo il traumatico debutto al Mondiale, nessun argentino si sogna di sottovalutare l’avversario di stasera nell’ottavo. (fcinter1908)