Sanremo 2020, Amadeus si difende dalle accuse di sessismo: «Frainteso il mio pensiero, mi dispiace»

Imen, conosciuta su Instagram come, ha attaccato la Rai e Amadeus - invitando a boicottare Sanremo - per via di un atteggiamento che lei definisce sessista.

Affermazioni che hanno incendiato i social, con il moltiplicarsi di accuse di superficialità e di sessismo.

Secondo ImenJane da Sanremo arriva un messaggio che spingerebbe - il condizionale è d'obbligo - le donne addirittura ad annullarsi.

Il direttore artistico rivendica «sensibilità e rispetto per le donne come possono testimoniare mia moglie, mia madre e mia figlia». (Leggo.it)

Su altri media

Caro Amadeus, nella tua posizione non è minimamente rispettoso porgere le scuse solo dopo aver detto “avete capito male”. E di come, una volta scoppiata la polemica, il conduttore, non sia stato in grado di porgere delle scuse adeguate. (ExibArt)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

La De Micheli ha poi aggiunto: “Noi donne di passi di lato o di passi indietro non ne facciamo. Ospite a Otto e Mezzo si è così espressa: “Il prossimo anno facciamo fare ad Amadeus un passo indietro e mettiamo a condurre una donna”. (Yahoo Notizie)

Nel mirino alcune parole pronunciate nel corso della conferenza stampa sul Festival tenutasi ieri mattina, direttamente da Sanremo. Il Festival di Sanremo non ha ancora avuto inizio ma la polemica c’è già ed è stata anche molto forte. (Thesocialpost.it)

“Quel passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino” ha dichiarato Amadeus all’Agenzia Ansa. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: Anche lei è rimasta stupita della polemica”. (Virgilio Sport)