Robustellini: "Portare il logo dell'Italia sul petto per me è una bella responsabilità"

Fcinternews.it SPORT

Per me indossare la maglia azzurra vuol dire, come detto prima, responsabilità e onore.

Per me far parte delle giovanili delle Azzurre è un grandissimo onore, portare il logo dell'Italia sul petto è davvero una bella responsabilità e sono contenta di far parte di questo gruppo.

La prima convocazione in Nazionale maggiore è stata un'emozione enorme e inaspettata.

I miei obiettivi futuri sono continuare a giocare in Nazionale e dare sempre il meglio di me"

Ringrazio tanto la coach Bertolini per avermi dato questa possibilità. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PROGRAMMA AMICHEVOLE ITALIA-SPAGNA. VENERDÌ 1 LUGLIO, ORE 17.00: ITALIA-SPAGNA. Si giocherà venerdì 1 luglio la partita tra Italia e Spagna, amichevole fondamentale in vista degli Europei 2022 che si svolgeranno in Inghilterra dal 6 al 31 luglio (le azzurre, ricordiamo, esordiranno il 10 luglio contro la Francia). (OA Sport)

Un ultimo importante test per le azzurre sarà poi l’amichevole di venerdì contro la Spagna, match che precederà di tre giorni la partenza per l’Inghilterra. Dalle precedenti 27, sono state tagliate fuori Roberta Aprile, Angelica Soffia, Giada Greggi e Annamaria Serturini. (OA Sport)

redazionejuvenews. Milena Bertolini, commissario tecnico dell'Italia femminile, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, in vista dell'imminente impegno nell'Europeo in Inghilterra. In area è micidiale, come Sabatino, bravissima ad adeguare le sue caratteristiche alle situazioni della partita (Juvenews.eu)

DIFENSORI: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma). (leggo.it)

Si avvicina sempre di più il via all'Europeo femminile 2022 che si disputerà in Inghilterra dal 6 luglio al 31 luglio. Con quattro calciatrici la Roma è la seconda squadra di club più rappresentata nella Nazionale femminile, dopo la Juventus con 9 (RomaToday)

Di seguito la lista completa con il programma delle calciatrici, tra cui figurano anche tre viola, ovvero Katja Schroffenegger, Daniela Sabatino e Valentina Giacinti, con quest'ultima però che difficilmente rimarrà alla Fiorentina:. (Firenze Viola)