Nuove misure Covid: verso super Green pass già in zona bianca. Stop ai non vaccinati: da locali a hotel

Nuove misure Covid: verso super Green pass già in zona bianca. Stop ai non vaccinati: da locali a hotel
Il Fatto Quotidiano INTERNO

E il super Green pass verrà richiesto anche dalle strutture alberghiere.

Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid.

In tutti gli altri luoghi dove già ad oggi serve il green pass per accedere potranno entrare solo vaccinati e guariti.

Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – L’uso obbligatorio della mascherina anche all’aperto, già previsto per chi si trova in zona gialla, scatterà anche per chi possiederà il cosiddetto Super green pass, cioè quindi per vaccinati o guariti da Covid (LaPresse)

È l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa italiane ADNKRONOS e ANSA. In Italia, il «super» Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dalla COVID-19, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. (Corriere del Ticino)

In questo caso, vaccinati e guariti avranno libero accesso a ogni luogo e ogni contesto della vita pubblica e sociale, come avviene attualmente. Una misura che, riferiscono fonti di governo, il premier Mario Draghi legge però ancora come "estrema". (LiberoQuotidiano.it)

Super Green Pass: in arrivo nuove restrizioni per i non vaccinati

Super Green pass già in zona bianca? Intanto secondo alcune fonti governative la Cabina di Regia del governo avrebbe deciso di portare il Super Green pass già in zona bianca. (Open)

Super Green Pass da subito anche in zona bianca, la decisione del Governo in vista del Consiglio dei Ministri La cabina di regia ha deciso che il Super Green pass, che prevede restrizioni solo per i non vaccinati, sarà valido già dalla zona bianca, quindi in tutte le Regioni. (Fanpage)

Altro rebus è la data di inizio delle nuove restrizioni: possibile che sia mercoledì 1 dicembre 2021 il giorno giusto. Le nuove restrizioni escluderanno i non vaccinati da quasi tutte le attività sociali, ricreative, sportive: quindi ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, teatri, musei, stadi, palazzetti, discoteche. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr