Sessant'anni fa moriva James Dean: la tv lo ricorda con “Gioventù bruciata”

Appuntamento alle 21 su Iris con il film di Nicholas Ray che ha trasformato in un mito il suo protagonista. Dean ha imposto al cinema l'immagine dell'adolescente fragile e ribelle. Un tipo di mascolinità problematica e ambigua, specchio di una società ... (OptiMagazine)

Ne parlano anche altri giornali

La domanda da porsi è se il mito di James Dean risiede nel suo essere oppure non suo non essere più troppo in fretta. Il 30 settembre del 1955 muore in un incidente stradale a soli 24 anni. (Intelligonews)

Il 30 settembre 1955, intorno alle 17 del pomeriggio, una Ford Tudor nera taglia la strada a una ... (ComingSoon.it)

Fonte: FusionServ Abbiamo imparato a conoscere Dwayne Johnson attraverso lo schermo della tv, facendoci l’idea di una persona forte e coraggiosa, pensiero rafforzato dall’aspetto fisico possente dell’attore. (FusionServ)

- Dai 60 anni dalla morte di James Dean all'arrivo di Netflix in Italia, ecco le cinque notizie di oggi da non perdere. (AGI) - Roma, 30 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Oggi, 60 anni fa moriva a soli 24 anni in un incidente d'auto in California a bordo della sua Porsche Spyder 550 James Dean. (left)

Domani, mercoledì 30 settembre, Iris rende omaggio a James Dean nel 60° anniversario dalla scomparsa, a soli 24 anni, con il film che lo ha reso icona culturale e generazionale: «Gioventù bruciata». ROMA. (Voce Nuova Tv)