Serie A, in caso di stop si va verso il mantenimento di promozioni e retrocessioni

Stadionews.it SPORT

Verranno mantenute le promozioni dalla Serie B e le retrocessioni.

Nel primo caso, ciò che trapela è che il volere della Lega è quello di portare a termine la stagione anche sforando il 3 agosto, data ultima imposta dalla UEFA.

Nel caso di stop invece, la Serie A dovrebbe rimanere a 20 squadre e non a 22.

In questo scenario verrà spostata in avanti l’apertura della stagione 20/21.

L’incontro avvenuto oggi in FIGC ha delineato due importanti aspetti: la Lega Serie A mantiene forte l’intenzione di voler concludere la stagione; in caso non ci fossero le condizioni, si va verso la decisione di mantenere promozioni e retrocessioni. (Stadionews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andare oltre il 2 agosto – La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. (Cosenza Channel)

Le retrocessioni dal nostro massimo torneo dovrebbero scendere da tre a due, con lo stesso numero di promozioni dalla Serie B. SCUDETTO – “L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. (fcinter1908)

Intanto le posizioni, almeno a livello della Federazione e della Lega, "si sono avvicinate molto nel tentativo di approvare un documento condiviso - riporta l'emittente -, la strada è comunque in salita perché le condizioni per rispettare le norme di sicurezza saranno rigidissime e molti club ancora non sono partiti per mettersi a norma, ad esempio sulle strutture". (Fcinternews.it)

L'importanza di avere un centro sportivo. (Torino Granata)

E, in questo senso, Gravina ha apprezzato sia le parole di Spadafora sia quelle di Dal Pino, utili anche per abbassare i toni. L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. (Fiorentina.it)

Punto per punto, ecco le complicanze che andranno risolte. Il Protocollo FIGC ancora non ha ottenuto il lasciapassare del Comitato tecnico scientifico per la ripresa degli allenamenti in Serie A, tantomeno per la ripresa del campionato. (Juventus News 24)