Terremoto in Turchia, esplosioni al gasdotto di Hatay

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A causa del forte terremoto che ha colpito la Turchia , si sono verificate delle esplosioni al gasdotto , che trasporta gas naturale, nella provincia di Hatay , nella parte dell’estremo sud del Paese. Secondo le autorità locali sono stati interessati due punti del gasdotto, che distano circa tre chilometri l’uno dall’altro. Le esplosioni hanno causato grossi incendi, non ancora domati. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Nelle ultime ore le proteste si sono fatte vibranti. Tanto da indurre lo stesso Erdogan a intervenire sul tema: "E' il momento di essere uniti, ma purtroppo alcune persone prive di onore stanno conducendo una campagna diffamatoria spargendo menzogne e dicendo di non aver visto polizia, militari e gendarmeria. (la Repubblica)

Terremoto in Turchia: distrutta la pista dell'aeroporto di Hatay, il Video ANSA è impressionante (iLMeteo.it)

Hatay, 4 arresti per post sui social polemici contro i ritardi dei soccorsi dopo il sisma a cura della redazione Esteri Un edificio crollato a Iskendurun, nel distretto di Hatay (ansa) (la Repubblica)

Erdogan ad Hatay distrutta dal terremoto: “Non vi lasceremo soli”. Ma intanto blocca i social dalla nostra inviata Gabriella Colarusso (la Repubblica)

Sempre secondo Toker, il blocco sarebbe stato effettuato con un software installato dai fornitori di telecomunicazioni che può impedire il caricamento di siti web e servizi specifici. Durante una visita nelle zone terremotate, Erdogan ha ammesso che nelle prime fasi dei soccorsi ci sono stati “dei problemi”, ma ha aggiunto che “oggi va meglio e domani andrà ancora meglio” (LaPresse)

Le vittime salgono di ora in ora e il numero dei morti è arrivato fino a oltre 9.500, di cui quelle accertate sono 6.957 e in Siria 2.547. Dà l'immagine di un'ecatombe il terremoto che si è abbattuto sul Sud della Turchia e la Siria. (Tiscali Notizie)