Boom di richieste per il bonus auto. Ecco come averlo

Panorama ECONOMIA

Dei 50 milioni di euro stanziati dal Governo per l'ecobonus indirizzato all'acquisto di auto nuove a bassa emissione di Co2 già 10 sono stati bruciati in un solo fine settimana.

Previsto dal Decreto Rilancio questo incentivo dovrebbe sostenere un comparto molto danneggiato dal Covid, ma rischia di trasformarsi nell'ennesima beffa ai danni degli italiani.

Per questo, all'interno del Decreto Rilancio, Palazzo Chigi ha inserito il bonus auto che può permettere di usufruire di sconti che arrivano a 10.000 euro per auto nuove dal costo non superiore ai 40.000 euro e rottamando la propria vecchia auto. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Il Mise, infatti, ha rifinanziato il fondo per gli incentivi di auto non solo ibride ed elettriche. Ovviamente, si può accedere agli incentivi dell’ecobonus auto anche per acquistare auto elettriche e ibride. (idealista.it/news)

Le agevolazioni. 1.500 euro senza rottamazione. (QuiFinanza)

A luglio, come abbiamo detto, è il caso di abbozzare un sorriso perché i mercato totale è diminuito “appena” dell’11%. Dalle associazioni, sfiancate da mesi di vacche magre, arriva qualche accenno di plauso al governo, ma è evidente che anche quanto promesso ora non basta. (Il Messaggero)

Ma vediamo di rispondere ad alcune delle domande più frequenti e, nel dettaglio, chiariamo a quanto ammonta l’incentivo e come ottenerlo. Bonus bici fermo al palo, i motivi dei ritardi. (Corriere della Sera)

Dal mese di agosto fino al 31 dicembre sono operativi i nuovi incentivi auto che consentono di acquistare modelli a prezzi più vantaggiosi, con o senza rottamazione. Il listino in questo caso è leggermente superiore, si parte da 13.750 euro che scendono a 12.000 euro senza rottamazione e a 10.250 euro in caso di incentivo pieno. (FormulaPassion.it)

Bonus rottamazione auto e moto 7 Febbraio 2020 Temo che nel suo caso non si applicabile l’ecobonus auto, perché il veicolo che viene rottamato deve essere intestato alla stessa persona che acquista la macchina nuova, oppure a un familiare che però deve essere convivente. (PMI.it)