Petrolio digerisce azione Opec+, gruppo pronto a valutare impatti Omicron

Finanzaonline.com ECONOMIA

Prosegue il recupero del petrolio dopo lo scivolone di ieri pomeriggio dopo le indicazioni arrivate dall'Opec+ che ha deciso di non cambiare rotta e dare seguito all'accordo esistente per aumentare la produzione a gennaio di 400.000 bpd.

"La decisione del gruppo - proseguono gli esperti - sembra essere un tentativo di guadagnare più tempo.

Quest mattina il petrolio si muove in territorio positivo, con il Brent che guadagna l'1,68% a 70,8 dollari al barile (ieri il Brent è sceso verso 66 dollari al barile e in una fase è arrivato a perdere di circa il 4%) e il Wti che avanza dell'1,7% a 67,6 dollari. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

In rialzo anche ilche a Londra guadagna l'1,68% a 70,84 dollari al barile. Il vertice Opec+ ha comunque assicurato che "rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi della pandemia e continuerà a monitorare da vicino il mercato per apportare modifiche immediate se necessario" (Finanza Repubblica)

Gli Etc a Piazza Affari sul petrolio Wti. Al rialzo sul petrolio Wti a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil Etc, Sg Etc Wti Oil Collateralized, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti 2mth Oil Securities, Wisdomtree Wti Oil 2x Leverage Daily Etp, Wisdomtree 2x Daily Long Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil 3x Leverage Daily, Sg Etc Wti Oil +3x Daily Lev Collateral e Wisdomtree 3x Daily Long Wti Crude Oil. (Bluerating.com)

"La nostra ipotesi corrente sul prezzo del Brent per le stime degli utili 2021-2023 è a 70 dollari al barile. "Il Cartello ha dimostrato di essere relativamente immune alle pressioni del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, tra gli altri. (Milano Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

RIYAD ACCONTENTA WASHINGTON: PETROLIO SOTTO 70 DOLLARI. Risale il petrolio all’indomani della decisione dell’Opec+ di confermare il piano di incremento della produzione. In una seduta piuttosto volatile, Apple ha chiuso in calo dello 0,6%, dopo le indiscrezioni di Bloomberg su un rallentamento delle vendite di iPhone 13. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr