Emilio Fede, l'ex direttore di Tg1 e Tg4 compie 90 anni

Direttore del Tg1. Nel 1976 inizia la conduzione del Tg1 e rimarrà direttore fino al 1983.

Nato in Sicilia il 24 giugno 1931, Emilio Fede è stato uno dei volti più noti dell’informazione italiana.

Dopo la lunga esperienza in Rai – direttore del Tg1 – è passo a Mediaset.

Alla guida del Tg4. Si dimette dalla Rai nel 1987 e due anni più tardi approda alla Fininvest di Silvio Berlusconi

Chi è Emilio Fede, noto giornalista. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

Diana De Feo è sempre rimasta accanto al marito, anche negli anni più difficili, dopo la condanna nell'ambito del processo Ruby Bis. Chi era Diana De Feo, giornalista e moglie di Emilio Fede. Nata a Torino 84 anni fa, Diana De Feo aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai nel 1976, collaborando alla rubrica ‘Almanacco del giorno dopo’ del Tg1 (Today.it)

Per questo abbiamo deciso, in sintonia con “Creazioni Fany di Angela Fanigliulo”, di donarli raccogliendo l’appello dell’Amministrazione Melucci». L’atelier sarà allestito presso la sede dell’Apmarr, in vico Sant’Agostino nella Città Vecchia, dove l’Assessorato ai Servizi sociali indirizzerà le coppie che hanno “spaccato la croce”. (Tarantini Time)

Anche Emilio Fede è arrivato nella Chiesa di San Gennaro ad Antignano, al Vomero, per dare un ultimo saluto all'amata moglie Diana De Feo, scomparsa purtroppo nella giornata di ieri all'età di 84 anni. (Fanpage.it)

Emilio Fede, per la prima volta dopo la morte della moglie Diana De Feo, ha rilasciato delle dichiarazioni. Morte Diana De Feo, Emilio Fede: “Stavo per raggiungerla”. (BlogLive.it)

Diana De Feo era figlia di Italo, giornalista, storico e capo dell’ufficio Stampa del Comitato di Liberazione Nazionale. De Feo è stata tra le collaboratrici della rubrica quotidiana Almanacco del giorno dopo e inviata speciale del Tg1 per l'arte e la cultura (Napoli Magazine)

Diana de Feo morta: chi era la moglie di Emilio Fede. La moglie del giornalista Mediaset era nata a Torino il 9 marzo del 1937. Era figlia di Italo de Feo, uno dei più importanti giornalisti del panorama dei media italiani. (Bigodino.it)