Liguria, traffico e caos gallerie. Toti: "Ho litigato con Ad di Autostrade"

Rai News INTERNO

Aiscat: "Liguria caso unico in Italia". Condividi. "Scusate ero in ritardo, ero al telefono litigando con l'amministratore delegato di Autostrade e quant'altri".

Toti: "Ho litigato con Ad di Autostrade" Mit: "No a chiusura dell' A26 e verifiche più rapide".

Il lockdown, grazie ad Aspie Mit, per la Liguria continua con danni enormi all'economia locale, al primo porto del Paese e al turismo.

Dopo il caos e le code degli ultimi giorni Liguria, traffico e caos gallerie. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico anche i Musei statali del Piemonte. Ma lo fanno con nuovi orari e nuove modalità di visita. (TorinoToday)

Venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:. A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord. (Genova24.it)

Un uomo di 32 anni, di nazionalità rumena, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile nella notte di mercoledì 1 luglio 2020 in via San Quintino. A seguito della segnalazione al 112 da parte di un passante, i militari sono arrivati giusto in tempo per cogliere l'uomo mentre era intento a forzare alcuni distributori automatici di un negozio. (TorinoToday)

In ogni caso chiederemo che la Liguria venga risarcita per i danni che sta subendo». fra Autostrade e il comune di Santa Marinella di cui, afferma Autostrade, sarebbe la gestione del cavalcavia. (ilGiornale.it)

Dopo il crollo del Morandi avvenuto quasi due anni fa abbiamo scritto lettere, mandato appelli e proteste. "Pur non avendo competenze in merito, come Regione abbiamo fatto tutto quello che potevamo e anche di più per impedire questa drammatica situazione. (Primocanale)

«L'ordinanza è certamente un atto inusuale - ha proseguito Toti - e interviene in un campo, quello delle concessioni, su cui la Regione non ha diretta competenza. Le istituzioni liguri si muovono per ottenere da Autostrade e dal ministero dei Trasporti un nuovo piano di interventi sulla rete della regione, viste le code interminabili che si registrano ogni giorno per via dei numerosi cantieri. (GenovaToday)