Ilva, governo approva il decreto per bonifica e risanamento ambientale

Adnkronos/IGN INTERNO

Roma - (Adnkronos/Ign) - Via libera dal Consiglio dei ministri a 336 milioni di euro per gli interventi. Dal Cipe ok a misure per la riqualificazione di Taranto. Riesame: ''No a rinvio decisione sul sequestro di sei aree dello stabilimento''. (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La situazione dell'Ilva di Taranto ha evidenti impatti ambientali e probabili impatti sulla salute che vanno messi in relazione alle normative del tempo e alle autorizzazioni nel tempo ricevute dagli impianti, come è accaduto per tutti gli impianti ... (La7)

Bari/Manfredonia – DATI Goletta ancora impietosi: in località Foggiamare-Lido Rivoli, a Zapponeta, presso la foce Torrente Carapelle, acque classificate come “fortemente inquinate“. (StatoQuotidiano.it)

TARANTO - Migliaia di persone hanno partecipato al corteo indetto dai sindacati contro la chiusura dello stabilimento. (TG3web)

Bari – Un decreto legge per Taranto che consenta di accelerare la realizzazione degli interventi di bonifica e ambientalizzazione previsti dal Protocollo d'Intesa dello scorso 26 luglio. (Libero News)

(TMNews) - A Taranto i manifestanti hanno lasciato la piazza e si è definitivamente conclusa la manifestazione ... Camusso: rubano la piazza ai lavoratori. (TM News)

Questa mattina l'informativa alla camera del ministro all'ambiente Clini che ha promesso l'impegno del governo nella risoluzione della vicenda. Per capire se gli attuali e più ... (RaiNews24)