Covid, non prima di novembre l'ok al vaccino Pfizer per i bambini

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Ieri, hanno comunicato l'intenzione di richiedere l'autorizzazione alla Food and Drug Administration nelle prossime settimane, sebbene si fossero precedentemente poste l'obiettivo entro fine settembre.

Pfizer, secondo le fonti, potrebbe non concludere la presentazione della domanda di autorizzazione alla Fda prima di metá ottobre, il che implica che la Fda non prenderá una decisione prima di novembre. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Bruxelles, 1 ott. (LaPresse)

Sottoponetevi alla campagna vaccinale e mettere in sicurezza voi stessi, i vostri cari e il Paese 21:53 - Capisco che non sia bello per chi vorrebbe sottrarsi al vaccino e al tampone il vincolo del Green pass per presentarsi al lavoro. (Voce Giallo Rossa)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Adnkronos)

La terza dose di vaccino Pfizer già in questi ultimi giorni è stata somministrata ad una parte cospicua della popolazione italiana. In base all’attuale programma, l’estensione della campagna per il farmaco anti Covid è partita dallo scorso 20 Settembre. (Tecnoandroid)

REVISIONE Terza dose vaccino, EMA: avviata la revisione di Moderna (in. I dati, continuano Pfizer e BioNTech, «saranno inoltre trasmessi» all'agenzia europea «Ema e ad altre autorità di regolamentazione». (ilmessaggero.it)

Dati "paragonabili a quelli registrati in un precedente studio Pfizer-BioNTech, condotto su persone di età compresa tra 16 e 25 anni, immunizzate con dosi di 30 μg". Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4. (Yahoo Finanza)