Spezia, è tutto vero: sei in serie A. Esplode la festa in città

Primocanale SPORT

Alcune battute d'arresto fanno staccare il Crotone che se ne va direttamente in serie A a fare compagnia al Benevento.

Una squadra che ha dei talenti straordinari che hanno trascinato tutta La Spezia in serie A. Scuffet, Erlic, Terzi Vignali, Ricci, Maggiore, Nzola, Gyasi e tutti gli altri artefici della storia.

gli ospiti attaccano convinti lo Spezia si abbassa troppo e fatica sfruttare la velocità di Nzola e Gyasi. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Basti pensare all'atteggiamento dopo la rete del Frosinone: la testa funziona e fa girare le gambe, mentalmente siamo stati fortissimi. Abbiamo portato il nostro credo in giro per l'Italia, ci divertivamo e raccoglievamo risultati. (Primocanale)

È la vittoria di Vincenzo Italiano, tre promozioni nelle sue prime tre stagioni in panchina: salito in C con l’Arzignano, in B col Trapani e ora con lo Spezia in A, al primo tentativo. E anche di difenderlo quando i risultati non andavano come previsto: dal penultimo al terzo posto nella stagione regolare, grazie a una striscia di 13 successi di fila. (Corriere della Sera)

Dispiace per i miei ragazzi, hanno dato veramente tutto e meritavano un finale diverso”. Sfumata la promozione in Serie A nonostante la vittoria di stasera, il tecnico del Frosinone Alessandro Nesta commenta così il mancato traguardo ai microfoni di DAZN: “Dentro di me ho tanta rabbia, per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. (alfredopedulla.com)

Grande festa per la squadra guidata in panchina da Vincenzo Italiano e sul campo da capitan Claudio Terzi, ex difensore del Bologna che in carriera aveva già raggiunto il medesimo obiettivo prima coi rossoblù nel 2008 e poi col Palermo nel 2014. (Zerocinquantuno.it)

Krajnc 6,5 - Nella serata perfetta del terzetto difensivo ciociaro merita anche lui un voto molto alto. (Dal 22’st Ardemagni 6 - In carriera ha segnato una marea di gol e viene gettato nella mischia per partecipare all’assalto. (TUTTO mercato WEB)

Alleno da sei anni, un cammino che negli ultimi tre anni mi ha visto gioire con tre play off di D (Arzignano, Trapani e Spezia NdR) di fila. (TUTTO mercato WEB)