Sanità, Lai (Pd): "Il governo toglie 107 milioni alla Sardegna"

Cagliaripad.it INTERNO

La revisione del Pnrr del governo nazionale rischia di mettere ulteriormente in difficoltà la sanità in Sardegna. Secondo quanto denunciato dal deputato del Pd e membro della commissione bilancio della Camera, Silvio Lai, all’Isola verrebbero a mancare 107 milioni di euro. “Il Governo continua a negare l’evidenza del definanziamento per 1266 milioni dei programmi sulla sanità previsti nel Pnrr, ma dopo le Regioni che lo hanno subito affermato in maniera unitaria, ora è la Corte dei conti che certifica la riduzione dei programmi” dice Lai in una nota. (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altri media

Sono giorni decisivi per il futuro della sanità calabrese. Il gruppo di Forza Italia alla Camera, su input del governatore Roberto Occhiuto , ha presentato alcuni emendamenti all’ultimo decreto legge varato a Palazzo Chigi in tema di gestione del Pnrr. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria (Italia Oggi)

“Il Presidente Cirio – ha dichirato Rossi – e l’assessore Icardi scelgono di trincerarsi dietro ad un silenzio imbarazzato e imbarazzante riguardo alle conseguenze dei tagli decisi dal governo Meloni rispetto alle risorse destinate alla Sanità nel Pnrr sul Piemonte. (LaGuida.it)

Per la Regione Emilia-Romagna, Donini ha parlato di risorse, precedentemente assegnate e poi sottratte, pari a oltre 98 milioni di euro. “C’è preoccupazione per i contenuti del decreto legge 19/2024 che sottrae alle Regioni risorse preziose destinate a investimenti strategici in ambito sanitario”. (ravennanotizie.it)

SEDE DI LAVORO: Perugia INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 05/03/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant’ Anna "A rischio a Reggio Emilia oltre 8 milioni per il miglioramento sismico al Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti” e oltre 3 milioni di euro l’analogo intervento all’ospedale di Guastalla". (Redacon)