Facebook controlla le chat

La notizia è emersa da un'intervista rilasciata all'agenzia Reuters dal capo della sicurezza Joe Sullivan, che ha raccontato di aver contribuito all'arresto di un pedofilo tramite Facebook, e ha rapidamente fatto il giro del Web. (WinTricks.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo utilizzare una tecnologia capace di prevenire crimini, tra cuil'abuso sessuale. Ma nessuna intenzione di spiare le attività degli utenti. (Formiche.net)

Palo Alto (TMNews) - Un grande fratello vigila per scovare criminali in rete. (TM News)

Nel brano, infatti, molte cose... Il noto attore americano Charlie Sheen va pazzo per i social network, al punto che è disposto senza problemi a “cinguettare” su Twitter anche quando fa sesso. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Un algoritmo setaccia le conversazioni tra utenti, nel tentativo di identificare e prevenire possibili reati. (La Repubblica)

Facebook, adesso è ufficiale e fuori da ogni dubbio, controlla la chat. Lo fa con un sistema in parte manuale e in parte (maggioritaria, supponiamo) automatica. (Excite Italia)

La chat di Facebook, a quanto apprendiamo, non è sicuramente il massimo per garantirsi una certa riservatezza “comunicazionale”. (Donna10)