Atlantia: ancora non sussistono condizioni per offerta vincolante per Alitalia

Trasporti-Italia.com ECONOMIA

In ogni caso – conclude la nota – Atlantia continua ad essere disposta a impegnarsi nel processo di identificazione di un partner industriale per il raggiungimento di un accordo su un piano industriale solido e a lungo termine per l'inversione di tendenza di Alitalia.

mercoledì 20 novembre 2019 09:54:50. In una breve nota il consiglio di amministrazione di Atlantia – dopo aver deliberato, il 15 ottobre scorso la disponibilità a proseguire il confronto per la definizione di un piano industriale condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia e, quindi, l’intenzione di partecipare alla formulazione di un’offerta vincolante per l’acquisto della compagnia – ha comunicato che, avendo notato la mancanza di sviluppi significativi in relazione alle questioni sollevate a tale proposito, allo stato attuale ancora non sussistono le condizioni che devono essere soddisfatte perché la società possa prendere parte a un consorzio, istituito per mettere insieme un'offerta vincolante per Alitalia. (Trasporti-Italia.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Scatta lo sciopero di 24 ore. di Alessandro Banfo​​​​​​​. Attesa e incertezza per il futuro di Alitalia. Alla base della protesta, fanno sapere i sindacati, il perdurare della crisi di Alitalia e la situazione dell'intero settore aereo. (LaPresse)

Secondo Spohr è più importante avere un partner commerciale forte che trovare un investitore per l'ultimo 10% delle azioni. Giovedì prossimo scade il termine per la presentazione dell'offerta vincolante del consorzio guidato da Fs. (Metro)

Sono state esaminate le comunicazioni inviate nei giorni scorsi da Delta, che a seguito del lavoro congiunto condotto negli scorsi mesi ha confermato la disponibilità a partecipare all’equity della nuova compagnia, nonché la lettera trasmessa ieri da Lufthansa, con cui si sono tenuti incontri nelle ultime settimane. (FS News)

(ITALPRESS). (ITALPRESS) – Atlantia, preso atto della mancanza di significative evoluzioni nelle problematiche rappresentate il 15 ottobre scorso, informa – in una nota – che “allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al consorzio finalizzato alla presentazione di un’eventuale offerta vincolante su Alitalia”. (Sicilianews24)

È previsto per giovedì 21 novembre l’ultimo episodio della saga di Alitalia, quello che dovrebbe mettere la parola fine ad anni di altalenanti trattative. Il cda di Lufthansa, infatti, potrebbe rendere nota in anticipo la sua posizione definitiva sul dossier. (Fortune Italia)