Euroconference In Diretta: la top 10 dei quesiti della puntata del 15 febbraio

Euroconference NEWS ECONOMIA

# 3. Dichiarazione Iva e nuovo rigo VL41. Nel caso prospettato nell’esempio con credito iva VL33 pari a Euro 3.000, quando sarà possibile utilizzare il credito iva VL41pari a Euro 5.000?

Anche oggi, come le scorse settimane, pubblichiamo la nostra top 10 dei quesiti che abbiamo ritenuto più interessanti, con le relative risposte.

RESTITUZIONE FINANZIAMENTO E COMUNICAZIONE DAC6. Per aderire alla Community di Euroconference In Diretta → https://www. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altri giornali

Lei si riferisce al credito d’imposta introdotto dal decreto Ristori (articolo 19 septies dl 137/2020) per favorire l’accesso a prestazioni di telemedicina nelle farmacie dei cittadini dei piccoli centri urbani fino a 3mila abitanti, che si utilizza in compensazione, non concorre alla formazione del reddito, e per il quale la norma primaria non prevede incompatibilità con altre agevolazioni. (PMI.it)

Quesito contribuente. L’Istante è una società a responsabilità limitata pone un quesito in merito all’interpretazione della misura che prevede un credito d’imposta a beneficio dei soggetti che effettuano conferimenti in denaro in esecuzione dell’aumento di capitale sociale. (InvestireOggi.it)

36-bis del DPR n. 600 del 1973 (controlli automatizzati sulle dichiarazioni dei redditi presentate) avente ad oggetto la fruizione di crediti d’imposta utilizzati in misura superiore a quella spettante, può anche decidere di versare sono parzialmente l’importo contestatogli nella comunicazione stessa. (InvestireOggi.it)

Numeri ampi per il governo dell’ex numero uno della Bce anche alla Camera: i sì sono 535, 56 i voti contrari e 5 gli astenuti, ben 219 voti in più rispetto alla maggioranza assoluta. Crimi: saranno espulsi i 15 senatori M5s che hanno votato no. (Gazzetta del Sud)

Aceto: è troppo importante proseguiremo il nostro pressing per ottenere il cumulo. Ben sappiamo – chiosa – quanto c’è invece bisogno nella nostra regione di orientare gli aiuti verso la promozione delle attività innovative! (Cosenza Post)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 26 del Decreto Rilancio, in caso di conferimento occorre considerare i valori riferibili all'azienda oggetto di trasferimento sia in relazione alle modalità di determinazione della soglia massima ricavi, sia per quanto concerne il calcolo della riduzione dei ricavi. (Ipsoa)