Su Autostrade l'ipotesi di una proxy fight all'assemblea di Atlantia - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Su Aspi trattativa a oltranza.

Ieri il consiglio d’amministrazione di Atlantia, che controlla l’88% di Autostrade per l’Italia, ha approvato la proroga dei termini entro cui ricevere una nuova proposta per Aspi dal consorzio guidato da Cassa Depositi e Prestiti di cui fanno parte anche i fondi internazionali Blackrock e Macquarie.

Il cda, si legge nel comunicato Atlantia, ha accolto la.;

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

editato in: da. “Il consiglio ha quindi deliberato di integrare l’ordine del giorno della suddetta assemblea con l’inserimento del punto relativo alla nomina di un componente del consiglio di amministrazione. (QuiFinanza)

l Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha "preso atto della disponibilità avanzata con lettera del 12 marzo 2021da parte del consorzio composto da Cdp Equity, The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets Limited di estendere fino al 27 marzo il periodo di validità dell'offerta vincolante, presentata in data 24 febbraio, per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88% del capitale detenuta da Atlantia in Aspi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il CdA "ha preso atto della disponibilità avanzata con lettera del 12 marzo 2021 da parte del consorzio composto da CDP Equity S.p.A., The Blackstone Group International Partners LLP e Macquarie Infrastructure and Real Assets Limited di estendere fino al 27 marzo 2021 il periodo di validità dell'offerta vincolante, presentata in data 24 febbraio 2021", si legge in una nota. (ilmessaggero.it)

Il consiglio di amministrazione diha prolungato il negoziato con Cassa depositi e prestiti per la vendita dell'88% (la sua intera partecipazione) di Autostrade per l'Italia, con l'obiettivo di farsi recapitare un nuova e . (Zazoom Blog)

Nell’offerta vincolante, ossia che impegna i proponenti in caso di accettazione, venivano offerti 8 miliardi di euro per rilevare la partecipazione. Una cifra ritenuta insufficiente dai soci Atlantia che comprendono anche investitori . (Zazoom Blog)

Lo si legge in una nota (RagusaNews)