Super League: l'Uefa sospende il procedimento contro Juve, Real e Barça

Tuttosport SPORT

Una domanda pregiudiziale era stata formulata dallo stesso Tribunale Commerciale di Madrid alla Corte, che potrebbe emettere una sentenza tra dicembre e gennaio

Perché sospendono. La ragione per la quale l'Uefa ha sospeso il giudizio, infatti, è molto probabilmente legata all'iter giuridico che la Super League sta portando avanti in sede extra sportiva.

Il condizionale è d'obbligo perché nel comunicato si parla di «sospensione», ma è lecito attendersi che i tre club ricominceranno la stagione in Europa. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

“ A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “ Superlega ”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Corriere dello Sport.it)

L’UEFA ha sospeso ogni tipo di provvedimento disciplinare nei confronti dei tre club fondatori della Superlega: ecco il comunicato. L’UEFA, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto di aver sospeso i procedimenti disciplinari nei confronti di Barcellona, Real Madrid e Juventus. (Calciomercatonews.com)

Sconfitta per Ceferin. Da Calcioefinanza:. (IlNapolista)

La Commissione d'Appello Uefa ha deciso di sospendere "fino a nuovo avviso" i procedimenti disciplinari contro Real Madrid, Barcelona e Juventus, gli ultimi tre club che ancora si rifiutano di rinunciare al progetto della Superlega . (Sky Tg24)

Questo il testo del breve comunicato. “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso” (Torino Granata)

Ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona. La Superlega è uno degli argomenti sempre attuali quando si parla di calcio e finalmente l’Uefa ha preso una decisione riguardo i club coinvolti. (JuveLive)