No Green pass, Mattarella: 'Turbamento ma non preoccupazione' • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Va infine gestita la Transizione ecologica in chiave di integrazione europea perché “nessun Paese può farcela da solo”

Secondo Steinmeier i Paesi fondatori dell’Europa occidentale e l’Unione Europea devono rafforzare l’impegno e la presenza nei paesi dell’Europa centro-orientale.

I violenti scontri della manifestazione No Green pass a Roma hanno spinto il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a porre una domanda in proposito al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita in Germania (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Sergio Mattarella rassicura il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, molto colpito dalle immagini degli scontri violenti di sabato scorso in Italia. "Il turbamento è stato forte" ha ammesso il Capo dello Stato, ma "la preoccupazione no". (AGI - Agenzia Italia)

Il Capo della Repubblica in visita dal presidente tedesco Steinmeier a Berlino, dove gli eventi di sabato hanno avuto una grande eco. Si è trattato infatti di fenomeni limitati che hanno suscitato una fortissima reazione dell'opinione pubblica». (La Sentinella del Canavese)

Scontri a Roma, Mattarella: «Forte turbamento, ma non preoccupazione». Al suo arrivo a Berlino, il Capo dello Stato ha incontrato, al Castello di Bellevue, il Presidente Federale (Il Messaggero)

In mattinata il Presidente della Repubblica si è anche recato presso la cancelleria federale, dove ha avuto modo di incontrare Angela Merkel L'incontro ufficiale tra Sergio Mattarella e Angela Merkel a Berlino. (La Stampa)

Assicurare all’Europa un ruolo più profilato in materia di politica estera e di difesa comuni, infatti, è nell’interesse di tutti gli Stati Membri, grandi o piccoli che siano». Ora sforzo per assicurare futuro integrazione Ue. (Il Sole 24 ORE)

Questo è il tempo della ripartenza. Stiamo ponendo le basi dell'Unione europea che lasceremo alle prossime generazioni, che dovrà essere più forte e coesa di quella che abbiamo ricevuto noi", così il Presidente Mattarella nel suo discorso all'Ambasciata Italiana a Berlino (Liberoquotidiano.it)