Vaccino Covid AstraZeneca, quando Checco Zalone nel 2021 cantava 'la vacinada' assieme a Helen Mirren - VIDEO

Il Giornale d'Italia SPORT

Era il 2021 ed il comico pugliese Checco Zalone cantava 'la vacinada' un tormentone che aveva l'obiettivo di invitare la popolazione a vaccinarsi. Nel duetto con l'attrice internazionale Helen Mirren, vincitrice di un premio Oscar, si parla anche del vaccino Covid AstraZeneca, protagonista nelle prime pagine dei giornali perchè ritirato a livello mondiale dalla stessa multinazionale. La vacinada, testo della canzone Tiene la zinna un poquito calada Ma non fa nada e non fa nada E la caviglia un pelito gonfiada Ma non fa nada e non fa nada Quando se mueve suave e sensual Parre che il femore è original A mi me gusta bailare contigo, oh vacinada Io faccia a faccia sta veccia muchacha immunizada Miro al tu cuerpo da cineteca Con l'anticuerpo dell'AstraZeneca stanoche se freca Vacinada E non me importa che dice la gente Anche porque tanto tu non lo siente, no Non me importa si trovo al mattino El tu sorriso sul mi comodino Sei la regina, sei l'unica dea Porque se sa che a la guerra ogni buco è trincea Oh vacinada Io faccia a faccia sta veccia muchacha immunizada Ehi chica Cosa fai? È il richiamo A mi me gusta bailare contigo Oh vacinada Io faccia a faccia sta veccia muchacha già richiamada (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Cosa viene contestato Ed è stato eseguito un sequestro di 570mila euro nei confronti di alcuni imprenditori. (Secolo d'Italia)

Sono coinvolti, tra gli altri, Paolo Emilio Signorini, Aldo Spinelli e Matteo Cozzani. Questa mattina, la Guardia di finanza ha dato esecuzione a 10 ordinanze cautelari nei confronti di altrettante persone, tra le quali anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti. (ilGiornale.it)

Il motivo è presto detto. Nel filmato Bassetti spiega che le reazioni avverse come trombosi ad esempio sono state riscontrate a partire dal 2021, percìò, secondo lui, tutto questo è "rumore creato da no-vax". (Il Giornale d'Italia)

L’azienda ha annunciato che il vaccino è stato ritirato dal mercato per motivi commerciali. Ha inoltre dichiarato che non viene più prodotto o fornito, essendo stato sostituito da vaccini aggiornati che combattono nuove varianti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La procura della Spezia ha emesso una decina di ordinanze di custodie cautelari nei confronti del capo di gabinetto del governatore Toti Matteo Cozzani per quella che potrebbe essere considerata l'inchiesta 'madre' che ha dato il via, con la trasmissione degli atti, all'inchiesta genovese che ha portato ai domiciliari il governatore, all'arresto dell'ex presidente dell'authority portuale Signorini e dello stesso Cozzani. (Il Messaggero Veneto)

Nel centrodestra invocano calma e garantismo? E a sinistra, a tempo di record, c'è già chi festeggia per l'indagine per corruzione che ha portato agli arresti domiciliari per il governatore della Liguria Giovanni Toti e il suo capo di gabinetto. (Liberoquotidiano.it)