Napoli, scontro tra treni metro: le immagini dalla banchina

LaPresse INTERNO

Circolazione immediatamente sospesa.

Almeno sette persone i feriti, nessuno in gravi condizioni: solo uno dei macchinisti, sotto choc, è stato ricoverato al Cardarelli con un trauma toracico.

Napoli, scontro tra treni metro: le immagini dalla banchina. Scontro tra treni della metropolitana della linea 1 di Napoli in mattinata tra le stazioni Colli Aminei e Piscinola.

Lo schianto ha coinvolto un convoglio in uscita dal deposito ha urtato un treno pieno di passeggeri, forse per un mancato rispetto del semaforo o un problema di scambi. (LaPresse)

Su altri giornali

La dinamica dell’incidente è da chiarire. Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. (LaPresse)

"Non mancheremo di stare al fianco dell'azienda", aggiunge. Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città". (LaPresse) Il Comune di Napoli farà la sua parte per limitare i disagi ai cittadini provocati dall'incidente avvenuto sulla linea 1 della metropolitana. (LaPresse)

Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo. L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto anche sapere che vi potrebbero essere state “lievi conseguenze per i passeggeri”, ma sul posto i testimoni assicurano vi sarebbero già ambulanze per prestare loro soccorso. (Il Meridiano News)

I treni sono, infatti, partiti, dalla stazione Colli Aminei, per raggiungere Dante, con 6 treni. Particolarmente interessati dal traffico la zona ospedaliera già normalmente intasata e Colli Aminei, dove si sono registrate code anche di alcuni chilometri. (La Repubblica)

L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della strettoia che si trova dopo la fermata dei Colli Aminei. L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. (IlNapolista)

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)