Jacobs, ancora ruggine nei muscoli. Corre in 10''12, qualcosa lo frena

ilGiornale.it SPORT

Insomma loro sono, al momento, quattro metri avanti al nostro campione, ma ai mondiali mancano 15 giorni e allora cerchiamo di avere pazienza.

Aveva bisogno di ritrovare una certa musica, mai bello, né in partenza, spalla a spalla con Alì per 60 metri, senza riuscire a mettere mai la quinta per soffiare via il vento maligno

Ieri non è stato in grado di impegnarlo un Tortu che è addirittura arrivato terzo dietro il giovane gigante comasco Alì in 1024. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

È stata un'edizione unica per l'Italia, decima nel medagliere, con 40 metalli, il record di sempre. Alla cerimonia di chiusura, Marcell Jacobs è il portabandiera dell'Italia. I portabandiera, senza delegazioni al seguito, sono entrati singolarmente e poi si sono schierate un grande cerchio all'interno dello stadio Olimpico (Sky Tg24 )

A segno nella prima delle due batterie è andato invece Chituru Ali (10«23/-0.4). Poi 10»31 per Wanderson Polanco e il 10«33 per l'oro olimpico della staffetta Lorenzo Patta. (leggo.it)

di Marco Bonarrigo. Il doppio oro olimpico rientra a 40 giorni dal doppio appuntamento di Savona (9”99 ventoso e 10”04 regolare) e il conseguente stop per una distrazione muscolare. Sfiderà anche Filippo Tortu. (Corriere della Sera)

Ai Trials gli americani volano ma Jacobs non è preoccupato: “Hanno fatto ottimi tempi ma Eugene è una pista velocissima. Mi serviva ricominciare a gareggiare dopo aver fatto una sola gara all’aperto ed essere stato fermo per questo infortunio. (Quotidiano di Ragusa)

Ora si guarda al futuro: il 15 luglio ci saranno a Eugene, in Oregon i Mondiali di atletica leggera. Il tempo non mi soddisfa a pieno perché corro per fare altri tempi, ma sono comunque contento di essere tornato (Open)

22.16 Adesso la seconda serie: Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli, Virtus Emilsider Bologna, Atletica Riccardi Milano 1946, Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, Atletica Vicentina, Assindustria Sport. (OA Sport)