"Vaccinatori complici dei vaccinati", 53 indagati a Bari per l'inchiesta sui 'furbetti' delle dosi anti Covid: ci sono anche imprenditori

BariToday INTERNO

Sono complessivamente 53 le persone indagate dalla Procura di Bari nell'ambito dell'inchiesta sui 'furbetti' del vaccino anti Covid.

Tra i 56 indagati vi sono anche cittadini residenti a Bari ed Altamura che risultano vaccinati come operatori sanitari, ma non lo sono.

Le ipotesi di reato sono di false dichiarazioni sulle qualità personali, truffa, inosservanza dei provvedimenti dell'autorità, falso ideologico e falso in documenti informatici. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli altri 26, ai quali ancora non è stato notificato alcun avviso di garanzia, saranno convocati per i giorni successivi. Salgono a 53 gli indagati nel fascicolo della Procura di Bari per truffa aggravata e falso relativo ai presunti “furbetti” dei vaccini. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Arrivata oggi una nuova fornitura di dosi Pfizer in Puglia con cui sarà possibile riprendere la campagna di vaccinazione dopo il rallentamento degli ultimi giorni, con ripercussioni pure al centro vaccinale di Altamura (AltamuraLife)

Il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato. I convocati. La gran parte degli indagati, di questa prima tranche, riguarda residenti nei Comuni di Altamura e Bari. «Siamo stati chiamati dall’Asl - fu la spiegazione di Mauro Ceglie, legale rappresentante dell’Ati con De Bartolomeo - per sottoporci alla vaccinazione. (Corriere del Mezzogiorno)

I 53 indagati rispondono, a vario titolo, di violazione del piano vaccinale nazionale che stabiliva l'ordine di priorità della categoria di cittadini da vaccinare, di false dichiarazioni sulla identità, di truffa aggravata ai danni del Sistema sanitario nazionale e di falso ideologico i sono gli imprenditori baresi Domenico e Luigi De Bartolomeo, il primo ex presidente di Confindustria Puglia, Nicola Canonico e il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato, tra i presunti "furbetti dei vaccini" indagati dalla Procura di Bari e convocati per rendere interrogatorio insieme con altri 23 indagati il 30 aprile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra i presunti furbetti del vaccino iscritti nel registro degli indagati della Procura di Bari pare ci sia anche il nome del sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, come anche altri nomi noti del barese quali imprenditori, tra i quali Domenico e Luigi De Bartolomeo . (Il Quotidiano Italiano - Bari)

BARI, 28 APR – Ci sono gli imprenditori baresi Domenico e Luigi De Bartolomeo, il primo ex presidente di Confindustria Puglia, Nicola Canonico e il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato, tra i presunti “furbetti dei vaccini” indagati dalla Procura di Bari e convocati per rendere interrogatorio insieme con altri 23 indagati il 30 aprile. (StatoQuotidiano.it)