Scandalo in Serbia: 15 mesi di carcere all’arbitro per un rigore contestato

DerbyDerbyDerby SPORT

Rigore ‘scandaloso’ nel 2018: arbitro condannato a 15 mesi di carcere in Serbia. L'arbitro Srdjan Obradovic di Jagodina è stato condannato a 15 mesi di carcere per abuso d'ufficio nella partita tra Spartak Subotica e Radnicki Nis, giocata il 13 maggio 2018 a Subotica.

Nikolic ha segnato di nuovo, ma non è stato chiaro a nessuno cosa avesse visto l'arbitro di Jagodina.

La testimonianza dell'arbitro: "Quando ho assegnato un calcio di rigore per i padroni di casa, Pavkov ha reagito dicendomi: "Cosa stai giocando a fare la scimmia"

In quella partita ha poi indicato il dischetto del rigore per la seconda volta al 79' minuto. (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la rete non data a Cristiano Ronaldo, ecco che dalla Serbia quindi un altro arbitro finisce nel mirino In quel match entrambi i gol arrivarono dal dischetto, dietro c'è il sospetto - secondo la giustizia serba - che Obradovic abbia indirizzato volontariamente la partita. (Tuttosport)

Gara non banale, visto che era il penultimo turno di playoff del massimo campionato serbo, con un posto in Europa League in ballo. Oltre ai 15 mesi di prigione, a Obradovic è stato inoltre vietato di ricoprire qualsiasi incarico nella Federcalcio nazionale per un decennio (Sport Fanpage)

A chi aveva assistito al match, il secondo rigore non appariva proprio chiaro, netto Non è proprio una bella avventura quella che sta vivendo Srdjan Obradovic, arbitro serbo condannato a 15 mesi di prigione, con pena accessoria di 10 anni di inibizione. (Corriere della Sera)

Dal gol non convalidato a Cristiano Ronaldo con il Portogallo al rigore inventato che è costato al direttore di gara una condanna a 15 mesi di carcere per abuso d'ufficio e dieci anni di inibizione. La faccenda risale alla partita vinta dallo Spartak Subotica sul Radnicki Nis nel maggio 2018 per 2-0 e diretta da Obradovic, entrambi i gol arrivarono su calcio di rigore, il secondo dei quali bollato come "scandaloso". (Corriere dello Sport.it)

L’arbitro cinquantunenne Srbjan Obradovic è stato condannato a 15 mesi di reclusione perché giudicato colpevole di avere inventato un calcio di rigore inesistente. L’episodio risale al maggio 2018 e vide l’arbitro Obradovic dirigere un match delicato per le parti alte della classifica del massimo campionato serbo. (CalcioNapoli1926.it)

Questa volta però non era stato chiaro a nessuno cosa avesse visto, fino ad essere definito un rigore “scandaloso”. La direzione di gara, incise sulle qualificazioni all’Europa League dei padroni di casa (alfredopedulla.com)